venerdì, 22 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaTorna Pistoia Blues: guest star...

Torna Pistoia Blues: guest star BB King e l’italo-scozzese Paolo Nutini

Manca meno di due mesi all'appuntamento più black della musica toscana, che richiama per tre giorni di fila schiere di appassionati da tutto lo stivale

-

Si avvicina sempre di più il Pistoia Blues, appuntamento fisso dell’estate toscana che ogni anno porta nella bella cittadina una serie di selezionatissimi cantautori del genere.

 

B.B. KING. Protagonista indiscusso di questa edizione è B.B. King che il primo giorno di festival, il 13 luglio, si aggiudica il main stage anticipato da Paul Ubana Jones e i Gerry McAvoyd’s band of friends.

PAOLO NUTINI. Sabato 14 spazio a Paolo Nutini, il giovane cantante scozzese (ma originario di Barga, in Garfagnana) che da qualche anno a questa parte fa strage di cuori e di fan con la sua musica a metà strada tra folk e blues.

FINALE A TUTTO BLUES. Dulcis in fundo, domenica sera, si spartiranno il palcoscenico tre vere chicche per appassionati: i LeBlanc, capitaniti da Ty Leblanc e dalla sua voce black, seguiti dai Gov’t mule e da John Hiatt and the Combo, questi ultimi a Pistoia per la loro unica data italiana.

Ultime notizie