mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaTra fantasy e magia: a...

Tra fantasy e magia: a Vinci torna la Festa dell’Unicorno

Cosplay, contest fra creature fantastiche, concerti ghotic e duelli di magia, ma anche incontri con gli autori di Dylan Dog e di Kill the Granny e molto altro ancora. Il 23 e il 24 luglio riparte l'appuntamento più atteso da tutti gli appassionati di fantasy.

-

- Pubblicità -

Le strade di Vinci sono ormai quasi pronte ad accogliere la nuova edizione dell’evento fantasy più atteso dell’anno e a riempirsi di costumi variopinti, duellanti, fumettisti e molto altro.

SFILATE E DUELLI. Il 23 e il 24 luglio i visitatori più curiosi potranno avventurarsi nel mondo parallelo delle arti magiche medievali e delle creature fantastiche, assistendo a sfilate a tema e appassionanti duelli. In programma per questa 7a edizione ci sono anche sfide di falconeria e di tiro con l’arco, parate di elfi e sbandieratori, “danze della Luna”, concerti ghotic e, naturalmente, gli immancabili mercatini a tema. Previsto anche un incontro con gli autori di Dylan Dog e di Kill the Granny.

- Pubblicità -

IL VICOLO DELLA PAURA. La Festa dell’Unicorno è anche teatro. I più temerari potranno avventurarsi nel “Vicolo della paura” e mettere alla prova se stessi, mentre li avvolgono sussurri e ombre fugaci. L’atmosfera da incubo quest’anno sarà resa ancor più reale grazie alla collaborazione con CreaFX, laboratorio specializzato nella realizzazione di makeup ed effetti speciali che arricchirà con un tocco di realismo in più le suggestive interpretazioni degli attori della Compagnia Unicorno. La prenotazione per l’accesso allo spettacolo del Vicolo (sabato e domencia ore 21,00) non è obbligatoria, ma è caldamente consigliata.

INFO. Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale o la pagina Facebook dell’evento.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -