venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaTutti a Pratolino con il...

Tutti a Pratolino con il naso all’insù

Sotto il cielo di Pratolino per vedere le “Lacrime di San Lorenzo”. L'appuntamento con la notte più suggestiva dell'estate è fissato per il 12 agosto all'Osservatorio astronomico di Villa Demidoff. Ed è gratis.

-

Per chi ha rinunciato al tradizionale falò sulla spiaggia con tanto di osservazione del cielo, ma si vuole godere comunque la notte delle stelle cadenti l’alternativa è a due passi dalla città, al Parco di Pratolino.

LACRIME DI SAN LORENZO. Appuntamento al Parco di Pratolino il 12 agosto per vedere le “Lacrime di San Lorenzo” con l’assistenza dell’astronomo e astrofisico Lorenzo Brandi e dei tecnici dell’Osservatorio Torre Luciana.

INFO. L’iniziativa, curata dal Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff, è gratuita. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0554080749, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

CIELI AUTUNNALI. Ulteriori appuntamenti con le stelle, per i quali ci si può già prenotare, sono previsti il 9 settembre, su Cerere e i corpi minori del sistema solare, il 16 settembre, sulle costellazioni circumpolari, il 23 settembre sul cielo d’autunno, il 30 settembre sulle costellazioni dello Scorpione, del Sagittario e di Ofiuco.

Ultime notizie