lunedì, 15 Luglio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaTutti pazzi per il ''Caravaggio...

Tutti pazzi per il ”Caravaggio impossibile”

Solo nel primo fine settimana di apertura la mostra allestita a Seravezza (Lucca) ha registrato oltre mille presenze, delle quali circa ottocento solo ieri, quando ci sono stati anche dei momenti di coda all'ingresso.

-

- Pubblicità -

 

Solo nel primo fine settimana di apertura la mostra allestita a Seravezza (Lucca) ha registrato oltre mille presenze, delle quali circa ottocento solo ieri, quando ci sono stati anche dei momenti di coda all’ingresso.

- Pubblicità -

QUADRI HI-TECH. La “Mostra impossibile di Caravaggio“, che ha aperto i battenti al pubblico lo scorso week-end nell’ambito del Festival della Salute (dal 29 settembre al 2 ottobre a Viareggio), raccoglie nella Fortezza Medicea 63 riproduzioni digitali ad altissima definizione e in formato reale dei capolavori del Caravaggio conservati nei musei di tutto il mondo.

PER LE SCUOLE. L’esposizione è completata da diverse installazioni audiovisive. È possibile assistere alla proiezione di film e documentari dedicati alla vita e all’opera di Michelangelo Merisi, tra cui lo sceneggiato in sei puntate prodotto di recente dalla Rai e la registrazione dello spettacolo teatrale che Dario Fo ha messo in scena appositamente per questa “mostra impossibile”.

- Pubblicità -

INFO. La mostra, realizzata da Rai Trade, è aperta ogni giorno dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 fino alle ore 19, ed è visitabile fino al 6 novembre.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -