venerdì, 21 Gennaio 2022
HomeSezioniArte & CulturaTutto Dante, finale col botto...

Tutto Dante, finale col botto per il Benigni show

roberto benigni, tutto dante, piazza santa croce, firenze, spettacolo, teatro, divina commedia, recitazione, premio oscar,

-

 

Cala il sipario su Tutto Dante di Roberto Benigni.

GRAN FINALE. Questa sera gran finale in piazza Santa Croce. L’attore toscano saluterà il pubblico fiorentino portando in scena il ventiduesimo canto dell’Inferno.

LA RASSEGNA. Lo spettacolo chiude la rassegna dedicata al Divin Poeta e alla Commedia, iniziata il 20 luglio e composta da 12 serate per dodici canti diversi dell’Inferno (a partire dall’undicesimo).

SOLD OUT. Solo sul palco, Benigni è pronto ad incantare con la sua recitazione a base di Dante e attualità oltre seimila spettatori. A ruba i biglietti, come del resto già accaduto nelle serate precedenti, sempre sold out. Un successo dovuto, oltre alla grandezza del ”toscanaccio” premio Oscar, ai prezzi popolari dei biglietti (dai 15 euro in su), un buon incentivo in tempo di crisi.

I VIP.  Seduti in platea durante tutta la kermesse, volti noti del mondo della cultura e dello spettacolo. Tra questi Roberto Saviano, presente la sera del 3 agosto, il direttore generale della Rai, Mara Venier, Gianni Morandi, Antonella Clerici e Gabriella Carlucci, Paolo Perego e Federica Panicucci, Paolo Bonolis e Elisa Isoardi.

SPIDERCAM. Anche questa sera lo spettacolo sarà ripreso dalla ”spidercam”, la videocamera tridimensionale in grado di immortalare Firenze da 42 metri d’altezza.

I SOCIAL. Per chi stasera non potrà essere in piazza Santa Croce, lo spettacolo può essere seguito su www.tuttodante.it o attraverso le pagine ufficiali di facebook e twitter.

Ultime notizie