domenica, 19 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUffizi da record: 1,7 milioni...

Uffizi da record: 1,7 milioni di visitatori nel 2011

Nuovo record per la galleria: bruciato con centomila biglietti in più il primato precedente, risalente al 2006.

-

- Pubblicità -

 

Così tanti visitatori non li aveva mai visti. Il 2011 è stato l’anno del record per la Galleria degli Uffizi che nel giro di dodici mesi ha ospitato quasi due milioni di visitatori.

- Pubblicità -

IL BOOM. I biglietti staccati nel corso dell’anno appena chiuso sono stati per la precisione 1 milione e 766mila. Il maggior numero di sempre nella storia del museo fiorentino, come ha riferito il direttore degli Uffizi, Antonio Natali.

NUOVO RECORD. Il 2011 ha stracciato anche il primato precedente, risalente al 2006. All’epoca i biglietti staccati furono 1,6 milioni. Con centomila visitatori in più il 2011 segna il sorpasso e si aggiudica il primo scalino del podio. Adesso, sotto al 2012.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -