giovedì, 21 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Ultima settimana per Cinestate

Ultima settimana per Cinestate

Ultima settimana, al giardino del Cenacolo di via di S. Salvi 14, alle 21, della rassegna “Cinestate 2008”, promossa dal Quartiere 2 e dall’associazione Il Gigante. In calendario, sabato 23 agosto, il film "L’avversario", di Nicole Garcia (Francia, 2002), mentre lunedì 25 sarà la volta di "Quo vadis, baby?".

-

 

L’avversario: Jean-Marc Faure, per diciotto anni si è costruito un’identità inesistente, quella di un medico stimato e ammirato, impegnato in viaggi e soggiorni all’estero. Quando l’inganno sta per essere scoperto, provoca la morte del suocero, uccide la moglie e i due figli, cerca di sopprimere anche l’amante e tenta invano il suicidio. La vera storia di Jean Claude Roman raccontata sul grande schermo dalla Garcia con Daniel Auteil nel ruolo dell’impostore.

Lunedì 25 sarà invece proiettato “Quo vadis baby?”, di Gabriele Salvatores (Italia, 2005), 103 minuti. Giorgia lavora nell’agenzia di investigazioni del padre frugando nei drammi personali di chi l’assume. Ma anche lei ha un passato che la tormenta: la scomparsa della madre e della sorella in circostanze analoghe. Quando riceve alcune videocassette incise dalla sorella Ada più di quindici anni prima, Giorgia decide di indagare sulle cause della sua morte. Con Angela Baraldi, Luigi Maria Burruano, Elio Germano.

Ingresso con tessera dell’associazione il Gigante, costo 8 euro e valevole per tutto il ciclo, da richiedersi a Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a. Informazioni: 0552767828.

 

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend