mercoledì, 24 Febbraio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Un corso per imparare a...

Un corso per imparare a organizzare matrimoni

Parte a Firenze il corso di “Wedding Planner”, per diventare professionisti nell’organizzazione di matrimoni. Il wedding planner, figura professionale ormai diffusa negli Stati Uniti, si sta affermando anche in Italia. Il programma prevede sette lezioni, tutte nel fine settimana.

-

Un corso per chi vuole diventare un professionista nell’organizzazione di matrimoni.

WEDDING PLANNER. Parte a Firenze il corso di “Wedding Planner”, proposto dall’A.S. Consulting Sas di Anna Sacristano & C., agenzia formativa accreditata dalla Regione Toscana. Il programma prevede sette lezioni, tutte organizzate nel fine settimana (venerdì e sabato), in modo da agevolare la partecipazione di chi lavora. Il primo appuntamento è sabato 13 novembre, mentre le altre lezioni si svolgeranno il 19, 20, 27 novembre e il 4, 11 ,17 e 18 dicembre. I partecipanti potranno scegliere se frequentare il corso per intero o partecipare solo ad alcuni moduli. 

IL PROGRAMMA. Le otto giornate di full immersion (per rendere più efficace l’apprendimento) permetteranno di affrontare i nodi cruciali della professione: il ruolo del wedding planner, l’identità personale, la comunicazione, il lavoro del wedding planner con le differenze fra i matrimoni per sposi italiani e stranieri, il marketing operativo e strategico, gli addobbi floreali, l’allestimento dei tavoli, la contrattualistica, le varie tipologie di impresa, i costi di gestione, il galateo e il bon ton negli eventi conviviali. Il corso sarà tenuto da professionisti con esperienza pluriennale nelle materie insegnate. L’ultima lezione corso registrerà la partecipazione di due sposi con i quali i partecipanti effettueranno un projcet work per la realizzazione della festa affrontando il tema dell’allestimento dei tavoli e degli addobbi.

LE LEZIONI. Attraverso le lezioni, a numero chiuso, verranno formati dei veri e propri professionisti della cerimonia, in grado di occuparsi di ogni dettaglio. Il wedding planner, figura professionale ormai diffusa negli Stati Uniti, si sta affermando anche in Italia. Il suo compito è stupire, sorprendere, far sognare e divertire gli sposi e i loro ospiti in tutti i momenti della giornata, dalla cerimonia, ricca di atmosfera e calore, al cocktail, pensato come momento di aggregazione e convivialità, fino al pranzo o alla cena dove trova spazio la magia delle scenografie.

ATTESTATO. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza (a chi ha frequentato almeno il 70% delle lezioni). I partecipanti verranno inoltre messi in contatto con operatori e fornitori che operano già nel settore. La partecipazione prevede il pagamento di 900 euro esente Iva (senza tassa d’iscrizione). Le lezioni si svolgeranno nella sede di As Consulting, in via della Casella 61/63, a Firenze.

INFO. Informazioni e iscrizioni: As Consulting sas, via della Casella 61/63, Firenze, 055.7331634, 0557875562, [email protected]; www.asconsulting.fi.it.

Ultime notizie

Zone rosse in Toscana: in arrivo micro-lockdown contro le varianti del Covid

Da Pistoia a Siena passando da alcuni comuni dell'empolese (Firenze:) si pensa a micro zone rosse in Toscana per fermare l'avanzata delle varianti del Covid

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Zona arancione e rossa: visita a congiunti, fidanzati e amici fuori comune

Il nuovo decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?

I comuni della Toscana in zona rossa e quelli a rischio

Alta l'allerta per le varianti del Covid-19. La lista dei comuni a rischio zona rossa si allunga e la Regione potrebbe decidere nelle prossime ore insieme ai sindaci nuovi territori rossi