lunedì, 14 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaUn dirigibile scatterà foto di...

Un dirigibile scatterà foto di Firenze dall’alto

Un dirigibile con appesa una macchina fotografica sorvolerà Firenze e scatterà foto a bassa quota in diversi punti della città

-

Non si tratta di scatti causali, al contrario seguiranno le indicazioni emerse dai gruppi di lavoro che si sono svolti con i cittadini e le associazioni dei cinque quartieri nei giorni scorsi.

Obiettivo di questo lavoro è riprendere dall’alto specifiche parti di città in modo da facilitarne la comprensione da parte dei cittadini all’interno del percorso partecipativo sul Piano Strutturale di Firenze.

Su queste immagini saranno chiamati a lavorare i 150 cittadini estratti a sorte che parteciperanno all’evento di consultazione pubblica sul Piano Strutturale, il Town Meeting Plan in programma nella giornata dell’8 luglio nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio.

I punti di vista per le foto sono stati identificati nel corso degli incontri nei quartieri svolti nella fase di ascolto in preparazione del TMPlan: Area 1 Centro storico; Area 2 Campo di Marte; Area 3 Gavinana-Rovezzano; Area 4 Cascine, Piagge, Isolotto, Arcingrosso; Area 5 Careggi Novoli-Castello, Peretola.

Il pallone sorvolerà le aree di piazza D’Azeglio, Campo di Marte, Rovezzano-Gavinana, Borgo Ognissanti, viale Guidoni. Nello svolgimento di queste operazioni, il dirigibile sarà supportato da un furgone che si posizionerà in varie zone del centro e della periferia. Tutto l’evento si potrà seguire in streaming internet collegandosi al sito www.apriamolacitta.it.

Ultime notizie