giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Un incontro sui "movimenti"

Un incontro sui “movimenti”

Si chiama "Strada facendo...I movimenti, ieri e oggi" l'incontro in programma lunedì prossimo alle 21 (alle 20 aperitivo-cena per chi lo vuole) al circolo Arci di via Maccari. Un'occasione per parlare dei movimenti politici, sociali che nel corso degli anni hanno contribuito a fare la storia.

-

I movimenti politici e sociali in un incontro. L’iniziativa è organizzata dal Quartiere 4 e dall’Archivio Movimenti di Quartiere, e vi parteciperanno esponenti politici e istituzionali, storici, sindacalisti, rappresentanti dell’Onda.

In particolare, sono previsti gli interventi di Giuseppe D’Eugenio, presidente del Consiglio di Quartiere 4, Moreno Biagioni, presidente dell’Archivio del Movimento di Quartiere, Paolo Mencarelli, curatore della Guida all’Archivio, Simonetta Soldani, dell’Università di Firenze, Manuela Giorgetti, presidente del Consiglio di Istituto Montagnola-Gramsci, un rappresentante dei Comitati degli studenti, Alessandro Rapezzi, segretario della FLC CGIL, Luca Brogioni, coordinatore dello Sdiaf.

Nel corso della serata sarà proiettato il video “Cgil scuola. Nascita di un sindacato”, di Luciano Gori (animatore e innovatore pedagogico nelle esperienze didattiche del Quartiere 4) sulle lotte per la scuola negli anni ’70. Alle 21 inizierà il dibattito che sarà preceduto, alle 20, da un aperitivo-cena del costo di 15 euro. È necessaria la prenotazione, inviando un’e-mail all’indirizzo morenobiagioni@comune.fi.it oppure a francoquercioli@interfree.it.

Notizia precedenteUn tour tra le imprese storiche
Notizia successivaPartono le Cartoniadi!

Ultime notizie

Torna La rondine di Puccini al Teatro del Maggio Fiorentino

La stagione lirica del teatro fiorentino continua, dopo il successo del Rinaldo, con "La Rondine" di Giacomo Puccini

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020