domenica, 19 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUn "Secret Garden" che fa...

Un “Secret Garden” che fa bene ai bambini

Yoga, arte, cibi biologici e un mercatino. Dal 5 giugno, nel parco di Villa Bardini si aiuta il Meyer divertendosi

-

- Pubblicità -

Dopo il successo della prima e della seconda edizione, nei giorni 5, 6, 7 giugno ritorna
Secret Garden, evento di beneficenza organizzato nel giardino di Villa Bardini, in cui prenderà vita un incantevole giardino segreto pronto ad accogliere piccoli e grandi con un ricchissimo programma di appuntamenti.

La mission di Noi per voi

L’ingresso avrà un costo di 5 euro per gli adulti e sarà gratuito per i piccoli. I fondi raccolti saranno destinati a finanziare due progetti che sono l’espressione della mission di Noi per Voi Onlus: il progetto Homing, in collaborazione con Trenta Ore per la Vita 2015, che prevede il sostegno psicologico e psicosociale domiciliare per tutte le famiglie con figli affetti da patologia oncologica in cura presso l’ospedale Meyer e lʼacquisto di “Brainlab”, una stazione chirurgica portatile ad alte prestazioni, che permette il posizionamento flessibile della telecamera a infrarossi per consentire il trattamento localizzato dei tumori ossei. Il supporto tecnologico sarà donato ad uso del reparto del professor Capanna, direttore dell’ortopedia oncologica e ricostruttiva AOU Careggi per il trattamento dei tumori ossei pediatrici dei pazienti del Meyer.

- Pubblicità -

Per i bambini: dalla moda alla lingua francese

Secret Garden rievocherà per 3 giorni un giardino segreto nel cuore della città, uno scrigno di preziose collezioni vegetali e di memorie in collaborazione con Villa Bardini. Durante la tre giorni, sarà possibile visitare il giardino e la Villa al prezzo ridotto di 4 euro e si potrà partecipare ai percorsi didattici e interattivi per i più piccoli: laboratori di arte e moda a cura della Fondazione Ferragamo e di Gucci Museo, un laboratorio sulla lingua francese a cura dell’Institut Français Firenze, un appuntamento culinario un po’ speciale organizzato da Il Gufo, un laboratorio di biscotti organizzato da S.Forno e altri appuntamenti che fanno rima con arte.

Per i più grandi

Gli adulti potranno inoltre partecipare alle visite guidate organizzate da Exclusive Connection per scoprire il giardino e potranno trascorrere un rilassante weekend di primavera, con i corsi di yoga a cura di Europa Power Yoga, godendosi il parco e la vista mozzafiato dalla terrazza di Villa Bardini bevendo un drink al tramonto allietati dalla musica del dj set. Per tutta la durata dell’evento sarà possibile visitare il Secret Market, luogo di scambio, d’incontro e di socializzazione che, come l’allestimento, si adatterà al tema scelto per quest’anno e cioè il buon cibo, il biologico e in generale i prodotti alimentari di alta qualità.

- Pubblicità -

L'area food

Lo stesso standard sarà mantenuto da una selezione di espositori legati alla realtà dell’arredamento e degli accessori per adulti e bambini. A disposizione dei visitatori, un’area food dove operatori scelti offriranno specialità biologiche per permettere di godersi una pausa per un pranzo in giardino, un aperitivo e una cena rilassante nella splendida cornice di Villa Bardini.

La tavola rotonda

Per l’inaugurazione di venerdì 5 giugno il Presidente dell’Associazione “Noi Per Voi Onlus”, Pasquale Tulimiero, aprirà l’evento con una tavola rotonda, sul tema della prevenzione e del viver sano alle ore 18:00 nella Limonaia C a cui seguirà il lancio dei palloncini e lo spettacolo degli artisti di “The Clown Car” dalla terrazza panoramica. La serata proseguirà con un aperitivo e il DJ set.

- Pubblicità -

I partner

L'organizzazione di Secret Garden è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Aboca, BBspa, BearingPoint, Braccialini, Comune di Firenze, Exclusive Connection, Europa Power Yoga, Fiammis Day, Firenze Spettacolo, Fondazione Ferragamo, Ful, Institut Français Firenze, Il Gufo, Gucci Museo, Ospedale Meyer, Ottod’ame, Qualita, Savio Firmino, S.forno, Regione Toscana, Tuballoswing, Yelp, tutti sostenitori dell’Associazione Noi per Voi Onlus.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -