mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeSezioniArte & CulturaUn weekend a tutta birra...

Un weekend a tutta birra (e cinema) nel Valdarno

Weekend ricco nel Valdarno. Al via domani l'appuntamento più atteso dell'estate figlinese, la Fiera della Birra, mentre continuano gli appuntamenti culturali al Museo di Arte Sacra e al Perlamora Festival. Reggello inaugura il cinema sotto le stelle.

-

Pubblicità

Weekend ricco nel Valdarno. Al via domani l’appuntamento più atteso dell’estate figlinese, la Fiera della Birra, mentre continuano gli appuntamenti culturali al Museo di Arte Sacra e al Perlamora Festival. Reggello inaugura il cinema sotto le stelle.

BIRRA. La Fiera della Birra avrà inizio domani, sabato 2 luglio e si concluderà domenica sera, in piazza Ficino, tra degustazioni di prodotti tipici, musica house e afro e, naturalmente, birra a fiumi. Hanno dato la propria adesione Birrificio Reale Beer, Birrificio italiano, Birroteca Greve in Chianti, Birrificio L’Olmaia, Birra del Borgo, Birrificio Foglie d’Erba e Fermento Birra. L’ingresso è libero.

Pubblicità

ARTE SACRA. Passando dal profano al sacro, continuano le visite guidate al Museo d’Arte Sacra della Collegiata, in piazza Ficino (tel. 055.958518), aperto tutti i lunedì dalle 16 alle 17 ed il sabato dalle 9 alle 12. Ogni lunedì dopo le 17 ed il sabato dalle 10 è inoltre possibile visitare il museo con una guida che illustrerà le meraviglie del museo come la “Madonna in trono con Bambino e Santi” del Maestro di Figline.

PERLAMORA. Infine gli appuntamenti con il Perlamora Festival in via Golfonaia, località Pavelli a Figline: stasera sarà la volta degli incontri sulla storia con “Il post Risorgimento: il caso David e Lazzeretti”, con Lorenzo Pallini di Fabbrica Europa e Severino Saccardi.

Pubblicità

CINEMA SOTTO LE STELLE. Inaugura stasera il cinema sotto le stelle di Reggello, che “viaggerà” per tutta l’estate nelle varie frazioni. Si comincia questa sera al circolo Arci di Leccio con “Benvenuti al Sud”, con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro (ore 21.15). Venerdì 15 luglio alla stessa ora, lo spettacolo sarà in piazza Mazzini a S. Donato in F.no: sarà proiettato “Potiche, la bella statuina”. Venerdì 22 luglio a Donnini, in via della Chiesa Nuova, sarà proiettato “Tamara Drewe”. Il mercoledì successivo “Adele e l’enigma del faraone” andrà in scena a Reggello, in piazza Potente. Venerdì 29 al campo sportivo di Tosi sarà la volta di “Che bella giornata”. Il 5 agosto il grande schermo torna a Reggello, con “L’ultimo dei templari”, il 12 sarà a Vaggio con “La banda dei Babbi Natale”, per concludere a Reggello il 19 agosto ci sarà “L’altra verità”.

Pubblicità

Ultime notizie