giovedì, 29 Settembre 2022
HomeSezioniArte & CulturaUna gara di castelli di...

Una gara di castelli di sabbia, sull’Arno

Come ogni spiaggia che si rispetti, anche quella nel cuore della nostra città, sulla riva del fiume, si riempirà, almeno per un giorno, di secchielli, palette e sculture per una sfida all'ultimo... granello! Scopri come.

-

Pubblicità

Come ogni spiaggia che si rispetti, anche quella nel cuore della nostra città, sulla riva del fiume, si riempirà, almeno per un giorno, di secchielli, palette e sculture per una sfida all’ultimo… granello!

IL TORNEO. Per chi questo Ferragosto resterà a Firenze, Community Garden, in collaborazione con Easy Living Spiaggia sull’Arno ed Estate Fiorentina 2011, offre un’occasione imperdibile per divertirsi ed esprimere la propria creatività: il torneo, aperto a tutti, grandi e piccini, inizierà lunedì 15 agosto a partire dalle 15,30, dopo un barbecue in riva al fiume (Lungarno Serristori, ore 13), e si concluderà alle 21.

Pubblicità

REGOLAMENTO. Il tema da seguire è rigorosamente libero; non esistono limitazioni di volume se non quelle dettate dall’area assegnata ad ogni squadra. Il materiale da utilizzare è la sabbia; altri materiali (legno, plastica, altro) potranno essere usati in piccola percentuale e senza che abbiano la funzione di elemento portante. Per quanto riguarda l’utilizzo di coloranti, gli stessi devono essere a base d’acqua. La gara sarà svolta da squadre composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 elementi.

PREMI. I premi, assegnati da una giuria composta da 5 persone, saranno consegnati alle 21,30. Alla costruzione migliore andrà un buono da 100 euro da spendere alla libreria Feltrinelli, al secondo classificato uno da 60, al terzo uno da 40 euro.

Pubblicità

ISCRIZIONE. Per iscriversi al torneo è sufficiente inviare una mail con i nomi dei partecipanti della squadra (nome, cognome e data di nascita) all’indirizzo [email protected]

Pubblicità

Ultime notizie