- Pubblicità -
Home Sezioni Arte & Cultura Una gara di castelli di sabbia, sull’Arno

Una gara di castelli di sabbia, sull’Arno

- Pubblicità -

Come ogni spiaggia che si rispetti, anche quella nel cuore della nostra città, sulla riva del fiume, si riempirà, almeno per un giorno, di secchielli, palette e sculture per una sfida all'ultimo... granello! Scopri come.

- Pubblicità -

Come ogni spiaggia che si rispetti, anche quella nel cuore della nostra città, sulla riva del fiume, si riempirà, almeno per un giorno, di secchielli, palette e sculture per una sfida all’ultimo… granello!

IL TORNEO. Per chi questo Ferragosto resterà a Firenze, Community Garden, in collaborazione con Easy Living Spiaggia sull’Arno ed Estate Fiorentina 2011, offre un’occasione imperdibile per divertirsi ed esprimere la propria creatività: il torneo, aperto a tutti, grandi e piccini, inizierà lunedì 15 agosto a partire dalle 15,30, dopo un barbecue in riva al fiume (Lungarno Serristori, ore 13), e si concluderà alle 21.

- Pubblicità -

REGOLAMENTO. Il tema da seguire è rigorosamente libero; non esistono limitazioni di volume se non quelle dettate dall’area assegnata ad ogni squadra. Il materiale da utilizzare è la sabbia; altri materiali (legno, plastica, altro) potranno essere usati in piccola percentuale e senza che abbiano la funzione di elemento portante. Per quanto riguarda l’utilizzo di coloranti, gli stessi devono essere a base d’acqua. La gara sarà svolta da squadre composte da un minimo di 3 a un massimo di 10 elementi.

PREMI. I premi, assegnati da una giuria composta da 5 persone, saranno consegnati alle 21,30. Alla costruzione migliore andrà un buono da 100 euro da spendere alla libreria Feltrinelli, al secondo classificato uno da 60, al terzo uno da 40 euro.

- Pubblicità -

ISCRIZIONE. Per iscriversi al torneo è sufficiente inviare una mail con i nomi dei partecipanti della squadra (nome, cognome e data di nascita) all’indirizzo [email protected].

- Pubblicità -