domenica, 20 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Una giornata di studi su...

Una giornata di studi su Galilei

Domani il Quartiere 1 organizza una iornata di studi sulla figura del poliedrcio scienziato pisano Galileo Galilei che con i suoi studi e le sue ricerche influenzò la cultura del suo tempo ma anche quella dei giorni nostri. Il seminario di domani appartiene al progetto "Architettura della memoria".

-

L’iniziativa è organizzata insieme alla commissione partecipazione, alle commissioni servizi sociali ed in collaborazione con docenti e studiosi. Interverranno i professori Gianni Conti, Paolo Vannini  eTeresa Palladin ( docenti di scuole medie ) che insieme ai propri allievi hanno effettuato un percorso di ricerca e di approfondimento della poliedrica figura di Galileo Galilei.

Il seminario di domani appartiene al progetto “Architettura della memoria” con il quale le commissioni del Quartiere 1 vogliono raccolgiere e valorizzare le esperienze di studi e ricerche condotti sia da enti e associazioni che dal privato sociale.

Durante il seminario interverranno anche i professori Giuseppe Panella ( docente della Normale di Pisa ), Stefano Berni ( docente della Facoltà di Giurisprudenza di Siena ), Matteo Borri ( Storia della Scienza- Università di Ginevra ), Giuseppe Lorenzi e Claudio Berti ( filosofi della scienza ).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza al 36,29% alle ore 19

I dati sull'affluenza alle urne alle ore 19 del 20 settembre per le elezioni regionali 2020 della Toscana

Fiorentina-Torino, le immagini della gara

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: affluenza al 29,71% alle ore 19

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari: alle ore 19 del 20 settembre ha votato il 29,71%