martedì, 2 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Una mostra porta alla luce...

Una mostra porta alla luce 300 documenti di Curzio Malaparte

Una mostra dedicata allo scrittore e giornalista italiano Curzio Malaparte esporrà, per la prima volta, alcuni frammenti dell'Archivio Malaparte che gli eredi vendettero alla Fondazione Biblioteca di Milano.

-

Una mostra dedicata allo scrittore e giornalista italiano Curzio Malaparte esporrà, per la prima volta, alcuni frammenti dell’Archivio Malaparte che gli eredi vendettero alla Fondazione Biblioteca di Milano.

QUANDO. La mostra che espone una piccola parte dell’immenso Archivio Malaparte contenente lettere e  manoscritti, avrà luogo a Prato, città natale dello scrittore, dal prossimo 6 novembre al 30 gennaio 2011.

MOSTRA. Per la prima volta saranno esposti 300 documenti tra lettere, fotografie e manoscritti dedicati alla biografia dello scrittore e alla storia dell’Italia nel primo ‘900; tutti questi documenti sono stati conservati fino ad oggi alla Fondazione Biblioteca di via Senato a Milano, dopo che gli eredi di Curzio Malaparte avevano venduto l’Archivio alla suddetta Fondazione.

DOVE. La mostra, intitolata “Malaparte Arcitaliano nel mondo”, si terra’ al Museo del Tessuto di Prato.

Ultime notizie

Quando esce il nuovo Dpcm Draghi e quando entra in vigore il decreto

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: quando esce il nuovo Dpcm del governo Draghi, quando entra in vigore e quando scade

Covid Toscana: casi tornano sotto quota mille ma sale la percentuale di positivi al test

I dati del bollettino Covid della Toscana del 1 marzo: casi di coronavirus tornano sotto quota mille, alta percentuale dei positivi al test

Dove vedere Fiorentina Roma in tv: Sky o Dazn?

Mercoledì 3 marzo alle 20.45 la Fiorentina incontra la Roma. Un incontro da non perdere: ma dove vederlo in tv, su Sky o Dazn?

Una Fiorentina lenta si fa trafiggere dall’Udinese a pochi minuti dalla fine

Un passo indietro per i viola che tornano a tremare in zona salvezza