martedì, 24 Novembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Una mostra sull'immigrazione femminile dalla...

Una mostra sull’immigrazione femminile dalla Bulgaria

Domani al Parterre l'inaugurazione della mostra "Traumas and Miracles" sull'immigrazione femminile dal nord della Bulgaria.

-

L’immigrazione femminile dai paesi del nord-ovest della Bulgaria è un fenomeno che da qualche tempo coinvolge le province di Firenze e Pisa, dove queste donne arrivano con la speranza di trovare lavoro.

La giornalista bulgara Diana Ivanova ha curato una lunga inchiesta in questi luoghi con l’aiuto del fotografo Babak Salari da cui ha tratto la mostra “Traumas and miracles, portraits of northwestern Bulgaria”, che il Quartiere 2 e l’associazione culturale Il Palmerino allestiscono alla saletta del Parterre in pazza della Libertà dal 15 al 18 settembre.

L’esposizione, una “prima” italiana in assoluto, sarà inaugurata mercoledì 15 alle 17,30 alla presenza dei due autori. Interverrà anche l’assessore comunale alle politiche socio sanitarie Stefania Saccardi.

Aperta dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30. Ingresso libero. Info, 055 2767828.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: crescono casi e morti per coronavirus

I dati del 23 novembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Natale 2020, 10 idee regalo a km 0 da ordinare online

La guida de Il Reporter per scegliere i 10 regali a km zero da comprare online per il Natale 2020

Decreto Ristori ter, quando il testo definitivo in Gazzetta Ufficiale (pdf)

Nuove risorse per il contributo a fondo perduto in favore delle attività chiuse e buoni spesa per le famiglie in difficoltà: il testo del "decreto ristori ter" presto in Gazzetta Ufficiale

Cosa succederà dopo il 3 dicembre con il nuovo Dpcm di Natale

Governo al lavoro sul nuovo decreto anti-Covid: spostamenti tra regioni, coprifuoco, impianti sciistici, apertura dei ristoranti la sera e feste in casa. Le ipotesi sul tavolo