mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura ''Una notte al museo'', atto...

”Una notte al museo”, atto secondo: stavolta aperti anche gli Uffizi

Sabato 31 agosto tornano le aperture ''by night'' dei luoghi d'arte fiorentini. Stavolta porte aperte anche alla Galleria degli Uffizi (fino alle 23).

-

Una notte al museo, atto secondo.

UN NOTTE AL MUSEO. Torna sabato 31 agosto il secondo appuntamento con le aperture serali dei luoghi d’arte e dei musei statali organizzate dal ministero del Beni culturali. Appuntamento da non  perdere anche a Firenze, dove stavolta sarà possibile visitare in notturna anche la Galleria degli Uffizi.

UFFIZI APERTI. Gli Uffizi, proprio come la Galleria dell’Accademia e le Cappelle Medicee, effettueranno per l’occasione un  prolungamento d’orario, dalle 19 alle 23, con ingresso a pagamento.

TANTE INIZIATIVE. Ma le novità non si esauriscono qui. Il Polo museale fiorentino ha messo a punto un programma di appuntamenti collaterali, che si svolgeranno nei musei interessati ogni ultimo sabato del mese fino a dicembre, che contemplano esibizioni di danza contemporanea e performance teatrali. Il 31 agosto, ad esempio, alle Cappelle Medicee, grazie alla Compagnia delle Seggiole, si svolgerà un monologo Elettrice Palatina.

LE ALTRE DATE. Le altre date interessate sono il 28 settembre, il 26 ottobre, il 30 novembre e il 28 dicembre. Tra le iniziative che ospiteranno vi sono la presentazione di un estratto dello spettacolo di Zauberteatro “1942: libri di Lorenzo”, performance di danza a cura della Florence Dance Company, una conversazione (in)credibile con la Gioconda a cura della Compagnia delle Seggiole e l’Intervista impossibile ai Prigioni di Michelangelo di Laura De Luca, con la partecipazione di Pino Colizzi. Gli eventi sono a cura del concessionario dei servizi aggiuntivi per il Polo museale, Ati Giunti (Firenze Musei), attraverso Opera Laboratori Fiorentini.

Ultime notizie

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici

In zona gialla si può uscire dal comune, non dalla regione: le regole

Sì agli spostamenti fuori comune, ma non si può uscire dalla regione: le regole per la zona gialla e le eccezioni per gli spostamenti verso le seconde case e per andare a fare visita a parenti, fidanzati e amici