mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaUna nuova biblioteca dedicata a...

Una nuova biblioteca dedicata a De André

Inaugurazione bibioteca e la ludoteca dedicate a Fabrizio De Andrè.

-

E’ stata presentata stamani, 25 maggio, dal presidente del Quartiere 1, la nuova biblioteca dedicata a Fabrizio De Andrè che, insieme alla ludoteca “Marcondirondirondero” costituisce il completamento del nuovo polo di via delle Carra. 

Il polo comprende, oltre alla biblioteca e alla ludoteca, anche un centro anziani, un presidio medico della Misericordia dell’Humanitas e due stanze a disposizione delle associazioni del rione.

“Questo è un punto importante soprattutto per i giovani e per i bambini che potranno usufruire di tanti servizi messi a disposizione gratuitamente. Giochi ma anche luoghi dove leggere e studiare. È un cambiamento che conferisce alla biblioteca una valenza in più” ha spiegato il presidente del Quartiere 1. 

La struttura ospita anche la mostra “La Firenze scomparsa” con immagini, documenti, testimonianze della Resistenza nel rione di San Jacopino e delle formazioni partigiane del Pratomagno.

La biblioteca sarà aperta nei seguenti orari: lunedì dalle 14,00 alle 18,30; martedì e giovedì dalle 9,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,30; mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13,30. La struttura rimarrà chiusa il sabato e la domenica.

La ludoteca, invece, offre due grandi stanze colorate: una verde, dove si svolgeranno attività di laboratorio, una arancione, dove i bambini compresi tra gli 0 e 11 anni potranno partecipare a spettacoli di musica e teatro. Gli orari di apertura saranno i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 16,00 alle 19,00 e per partecipare non è necessaria la prenotazione.

L‘inaugurazione delle due strutture è prevista per mercoledì prossimo, 27 maggio, alle 17.00. 

 

 

Ultime notizie