“Artestate”, il cartellone di eventi predisposto dal quartiere 4 (commissione cultura), propone nel parco di Villa Vogel (via Canova)uno degli appuntamenti più attesi e spiazzanti: la serata speciale dedicata alla straordinaria figura di Madre Teresa di Calcutta.

L’appuntamento è per il 3 settembre alle 21 con la proiezione del video “Il primo amore di Madre Teresa” girato a Calcutta nella casa rifugio dove tanche oggi vengono assistiti gli orfani e i lebbrosi.

Il video è stato girato, quando era ancora viva madre Teresa, da Folco Terzani (che sarà presente alla proiezione) nella casa-rifugio di Calcutta dove tuttora vengono assistiti i lebbrosi, i poveri, i diseredati dell’immensa metropoli indiana. Nel corso della serata verranno inoltre effettuate letture tratte da libri dedicati a Madre Teresa e saranno anche recitate preghiere scritte direttamente dalla religiosa di origine albanese.

In programma anche canti e musiche in sintonia con la sua ricerca spirituale. L’ingresso è libero. Informazioni al numero 055.2767113-14-35.