lunedì, 19 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Una serata per madre Teresa

Una serata per madre Teresa

A Villa Vogel serata dedicata a Madre Teresa di Calcutta: appuntamento il 3 settembre con il video “Il primo amore di Madre Teresa” girato da Folco Terzani a Calcutta nella casa rifugio dove tanche oggi vengono assistiti gli orfani e i lebbrosi.

-

“Artestate”, il cartellone di eventi predisposto dal quartiere 4 (commissione cultura), propone nel parco di Villa Vogel (via Canova)uno degli appuntamenti più attesi e spiazzanti: la serata speciale dedicata alla straordinaria figura di Madre Teresa di Calcutta.

L’appuntamento è per il 3 settembre alle 21 con la proiezione del video “Il primo amore di Madre Teresa” girato a Calcutta nella casa rifugio dove tanche oggi vengono assistiti gli orfani e i lebbrosi.

Il video è stato girato, quando era ancora viva madre Teresa, da Folco Terzani (che sarà presente alla proiezione) nella casa-rifugio di Calcutta dove tuttora vengono assistiti i lebbrosi, i poveri, i diseredati dell’immensa metropoli indiana. Nel corso della serata verranno inoltre effettuate letture tratte da libri dedicati a Madre Teresa e saranno anche recitate preghiere scritte direttamente dalla religiosa di origine albanese.

In programma anche canti e musiche in sintonia con la sua ricerca spirituale. L’ingresso è libero. Informazioni al numero 055.2767113-14-35.

Ultime notizie

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana

Parcheggio gratis nelle strisce blu di Firenze: come richiedere il bollino

Un abbonamento (sperimentale) con cui i residenti possono parcheggiare l'auto gratis anche nelle zone fuori dal proprio quartiere: come funziona e come richiedere il nuovo bollino per la sosta

Protocolli di sicurezza nelle palestre: le regole anti-Covid del dpcm (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre in arrivo nuovi protocolli di sicurezza anti-Covid per palestre e piscine: ecco intanto le norme già in vigore

Nuovo Dpcm 18 ottobre, il testo integrale in Gazzetta ufficiale (pdf)

Presentato il nuovo decreto, il Dpcm 18 ottobre, ecco il testo integrale (pdf) del decreto e degli allegati pubblicati in Gazzetta ufficiale