sabato, 6 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Vai in bici al museo?...

Vai in bici al museo? Avrai lo sconto

L'iniziativa è in programma sabato 19 ottobre: coloro che arriveranno al museo Galileo in bicicletta, mostrando la chiave del proprio lucchetto avranno una riduzione sul biglietto d’ingresso.

-

Hai voluto la bicicletta? Avrai uno sconto al museo.

LO SCONTO. Il Museo Galileo, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze, ha ideato una serie di iniziative per far conoscere il mondo della bicicletta e promuoverne l’uso: sabato 19 ottobre sarà la volta di “Tutti in bicicletta!”, giornata in cui i visitatori che arriveranno al Museo in bicicletta, in piazza dei Giudici, mostrando la chiave del proprio lucchetto avranno una riduzione del biglietto d’ingresso (adulti 5,50 euro anziché 9, bambini 4,50 euro anziché 5,50).

BICICLETTA. Si avrà anche – viene spiegato – la possibilità di visitare la mostra “Pedalando nel passato. Storie di uomini e di mestieri”, realizzata in collaborazione con il Comune in occasione dei reenti Campionati Mondiali di ciclismo. Al termine, ai più piccoli sarà inoltre donato un “Diploma del perfetto ciclista”, mentre nell’area antistante il museo sarà possibile ammirare la “draisina”, antenata delle nostre biciclette in movimento. Per l’occasione è stato appositamente realizzato anche un divertente libretto, ricco di illustrazioni, contenente spiegazioni, curiosità e giochi sul mondo della bicicletta, che verrà distribuito a tutti i bambini e i ragazzi che sabato visiteranno il museo Galileo. Il libretto è stato realizzato con la collaborazione degli assessorati all’Ambiente e alla Mobilità e del consigliere speciale per la bicicletta.

LE INIZIATIVE. Nel pomeriggio, alle 15, con “La chimica di Pietro Leopoldo”, proseguiranno regolarmente gli appuntamenti di “A tutta scienza!”, programma di iniziative rivolte alle famiglie per far conoscere gli strumenti del museo Galileo. I partecipanti che mostreranno il lucchetto della chiusura della bici avranno diritto alla stessa promozione, ovvero la riduzione del biglietto d’ingresso al museo, pagando comunque 2 euro a persona per l’attività.

INFORMAZIONI. Informazioni e prenotazioni: Museo Galileo, Piazza de’ Giudici, 1 50122 Firenze. Tel. 055 265311, sito web mostre.museogalileo.it/biciclette/.

Ultime notizie

Toscana zona rossa o arancione: il colore della prossima settimana (8-14 marzo)

Per Pistoia e Siena probabile la conferma delle restrizioni, Empoli e Arezzo rischiano il cambio di colore. E ora si sa se la Toscana sarà zona rossa o arancione la prossima settimana (8-14 marzo)

Fiorentina, contro il Parma è una gara da ultima spiaggia

Senza Ribery un vero e proprio spareggio tra pericolanti. Ballottaggio tra Eysseric e Callejòn: le probabili formazioni di Fiorentina - Parma

A Firenze laboratori di circo e teatro per bambini, ragazzi e adulti (gratis)

Gli appuntamenti del progetto "Fuori centro - Racconti urbani", un programma di laboratori di circo, teatro e narrazione dedicato a bambini, ragazzi e adulti nei quartieri periferici di Firenze. Tutto gratis

A che ora è il coprifuoco anticipato: l’ipotesi per il nuovo Dpcm

Il governo Draghi pensa a un nuovo Dpcm da far entrare in vigore quando la situazione dei ricoveri diventerà critica: a che ora sarà anticipato il coprifuoco