martedì, 22 Settembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Venticinque tirocini europei, parte il...

Venticinque tirocini europei, parte il bando dell’Università

L’Ateneo dell'Università di Pisa ha emanato un bando che permetterà a 25 ragazzi di svolgere uno stage da tre a nove mesi in uno dei Paesi dell’Unione Europea.

-

Un tirocinio europeo.

IL PROGETTO. Venticinque opportunità di tirocinio all’estero per gli studenti dell’Università di Pisa. Nell’ambito del Programma “LLP/Erasmus Consortia Placement – Erasmus Student Mobility for Placement”, l’Ateneo pisano ha emanato un bando che permetterà agli studenti di realizzare un periodo di tirocinio formativo o stage professionalizzante presso un Paese dell’Unione Europea.

LE BORSE DI STUDIO. Le borse finanziate per l’anno accademico in corso sono 25 e sono attribuibili per attività all’estero della durata minima di tre mesi e massima di nove mesi. L’Ateneo finanzierà tre mensilità per studente, per un importo totale di 1.500 €, in modo da dare la possibilità al maggior numero di ragazzi di beneficiare del contributo. Eventuali periodi di stage svolti e non coperti dalla borsa iniziale potranno essere sovvenzionati a fine progetto in caso di finanziamenti residui.

LA TEMPISTICA. Gli studenti potranno svolgere il loro tirocinio presso aziende, associazioni, fondazioni, laboratori, musei o centri di ricerca in uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea. I tirocini avranno una durata minima di tre mesi e massima di nove mesi continuativi e dovranno concludersi improrogabilmente entro il 30 settembre 2013. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 5 dicembre 2012 e il bando è disponibile sul sito dell’università.

Ultime notizie

Elezioni regionali Toscana, risultati e preferenze ai candidati di Firenze 1

Iacopo Melio fa il record di preferenze, seguono Giachi e Vannucci. I risultati e le preferenze ai candidati della circoscrizione Firenze 1

Giani e i risultati delle regionali: “Ha vinto la Toscana”

Un discorso con al centro la Toscana: Giani sceglie di parlare soprattutto della sua regione, con pochi riferimenti alla politica nazionale. "Sarò sindaco tra i sindaci", dice il candidato del centrosinistra

Referendum 2020: affluenza alle urne ore 15, percentuale definitiva votanti

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari. Dove si è votato di più e dove di meno

Elezioni regionali Toscana 2020: affluenza definitiva al 62,61%

I dati definitivi sull'affluenza alle urne per le elezioni regionali 2020 della Toscana. In corso lo spoglio