giovedì, 24 Giugno 2021
HomeSezioniArte & CulturaVia a "Serestate" e "Estate...

Via a “Serestate” e “Estate alle Cure”

estate culturale alle cure e a san salvi, mostre presentazioni e letture

-

 

Questo il menù di Serestate 2010, l’ormai tradizionale appuntamento estivo con lo spettacolo organizzato dal Quartiere 2 per offrire anche agli abitanti di Campo di Marte e dintorni alcune opportunità di trascorrere le serate estive. Così il Centro d’Arte Pazzagli di via S. Andrea a Rovezzano e il Chiosco sull’Arno ai giardini Caponnetto di lungarno del Tempio ospiteranno fra giugno e luglio “Lungo il fiume e tra gli alberi”, un ciclo di conversazioni d’arte e di presentazioni di libri.

Non mancheranno le iniziative per i bambini, in particolare con “Il teatrino in giardino”, rassegna di spettacoli, musica e laboratori, con location da giugno agli inizi di agosto nelle principale aree verdi del quartiere. Infine, “Cinestate” al giardino del Cenacolo di via di S. Salvi a luglio e agosto, proporrà “Sguardi diversi”, una carrellata di venti film dedicati al cinema extraeuropeo.

Anche Il parco Pettini Burresi torna ad animarsi durante l’estate con E…state alle Cure”, una serie di iniziative destinate ai giovani che si snoderanno per oltre un mese e mezzo, a partire dalla metà di giugno fino agli inizi di agosto, sempre promosse dal Quartiere 2 e dal suo centro giovani CURE. Così questo bellissimo e freschissimo polmone verde nel cuore di un popoloso rione, offrirà un punto di riferimento per i tanti ragazze e ragazzi che vorranno trascorrere serate allegre e in compagnia.

Il calendario degli eventi, curati dalla cooperativa Cat e dall’associazione culturale Il Globo, è sicuramente di ottimo livello, con la musica rock in primo piano ma anche teatro, rassegne video, radio in streaming, spettacoli di vario genere, anche circensi, mostre e con l’immancabile maxi schermo per seguire i mondiali di calcio.

Ultime notizie