martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Viale Giannotti, un nuovo bando...

Viale Giannotti, un nuovo bando (e un nuovo nome) per l’ex Ex3

Dopo il mancato rinnovo della convenzione tra l'associazione Extre e il Comune, arriva un nuovo bando per la gestione dell’ex auditorium di viale Giannotti, che diventerà un polo di arte contemporanea a 360 gradi.

-

Un nuovo bando per la gestione dell’ex auditorium di viale Giannotti, dopo che il precedente gestore, l’associazione Extre, non ha rinnovato la convenzione con il Comune. Lo annuncia Palazzo Vecchio.

LINEE GUIDA. Le linee guida – fanno sapere dal Comune – sono state approvate dalla giunta nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore alla cultura Sergio Givone.

ARTE A 360°. “Lo spazio – ha sottolineato l’assessore Givone – deve essere dedicato non solo alle arti visive ma all’arte contemporanea a 360 gradi, dalla danza alle performance alla musica, e deve essere coordinato con altre realtà dello stesso tipo già presenti in città, come per esempio la Strozzina”.

IL BANDO. La concessione avrà una durata triennale con possibilità di un solo rinnovo. Nel bando verrà specificato che “la programmazione culturale da svolgersi all’interno della struttura dovrà essere incentrata prioritariamente sull’arte contemporanea nelle sue molteplici forme ed espressioni artistiche attraverso la realizzazione di performance, esibizioni, conferenze, rappresentazioni, rassegne, incontri culturali, esposizioni, eventuali attività didattiche e formative”.

IL NOME. Il nuovo gestore – conclude Palazzo Vecchio – potrà anche dare un nuovo nome all’immobile. Tra le priorità, anche la qualità dell’offerta culturale del soggetto gestore e la presentazione di un progetto economicamente sostenibile.

Ex3: chiude i battenti. Givone: “In arrivo nuovo bando”

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?