sabato, 20 Agosto 2022
HomeSezioniArte & CulturaVichi presenta il suo libro...

Vichi presenta il suo libro in consiglio regionale

Oggi pomeriggio (20 settembre) alle 17, in Consiglio regionale, a palazzo Bastogi (in via Cavour 18), è in programma la presentazione del volume "Pellegrinaggio in città: uno scrittore racconta il suo viaggio nell'anima di Firenze" di Marco Vichi.

-

Pubblicità

Marco Vichi torna in Consiglio regionale, questa volta non per ricevere un riconoscimento (nel 2003 fu premiato per il giallo italiano dell’anno con “Una brutta faccenda”) ma per presentare un nuovo libro: “Pellegrinaggio in città: uno scrittore racconta il suo viaggio nell’anima di Firenze”.

PRESENTAZIONE. Alla presentazione del volume, editore Mauro Pagliai, che si tiene questo pomeriggio (lunedì 20 settembre) alle 17, a palazzo Bastogi (via Cavour 18), interviene il presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci.

Pubblicità

IL VIAGGIO. Vichi si immerge in un mondo variegato e quasi underground con la curiosità dello scrittore che vuole conoscere la vita per poi raccontarla. Per settimane è entrato in punta di piedi nei luoghi di Dio, si è seduto negli ultimi banchi, ha ascoltato, domandato, preso nota. Ne è venuto fuori un viaggio tra pievi di campagna e chiese, tra canti gregoriani e gospel per capire il cammino di comunità diverse ma simili nella ricerca di Dio.

L’AUTORE. Vichi è nato a Firenze nel 1957. Nel 1999 è uscito il suo romanzo “L’inquilino”, nel 2000 “Donne donne”, nel 2002 “Il commissario Bordelli, nel 2003 “Una brutta faccenda”.

Pubblicità

Ultime notizie