domenica, 16 Maggio 2021
HomeSezioniArte & CulturaVIDEO / Il vintage torna...

VIDEO / Il vintage torna di moda

Le dritte degli esperti su cosa è vintage e cosa invece è tarocco e la possibilità di partecipare a un esclusivo foto set. Curiosità da “Vintage selection”, in corso a Firenze. GUARDA IL VIDEO

-

 

Le dritte degli esperti su cosa è vintage e cosa invece è tarocco; consigli dedicati al “vestire vintage” e ancora la possibilità di partecipare a un esclusivo foto set. Fashion victim e semplici curiosi non si lasceranno sfuggire “Vintage selection”, una delle mostre-mercato più autorevoli del settore, in corso a Firenze fino a domenica prossima (30 gennaio).

{youtube}Jl3ageiDu4Q{/youtube}

IL SALONE. Negli spazi della Stazione Leopolda 50 espositori mettono in vetrina il meglio della moda e l’oggettistica vintage di qualità, per un pubblico di operatori e appassionati che l’anno scorso ha toccato quota 13mila presenze. La 17esima edizione della manifestazione indaga il mondo del vintage a 360 gradi, con mostre  dedicate agli archivi storici, conferenze e workshop.

Vinatageselection_logo2011FOTO-MODELLO PER UN GIORNO. Nello spazio Alcatraz, i visitatori possono posare per foto set esclusivi, durante i quali  indossare abiti e accessori vintage, per poi postare le immagini sul proprio social network preferito.

APPUNTAMENTI. Sabato Carla Gozzi, product manager di Ermanno Scervino, visiterà il salone insieme al pubblico per offrire i suoi utili consigli. Domenica, invece, sarà la volta di Sauro Sedioli, alias Charlie Max, che insegnerà come distinguere il vero dal falso nel vintage, specialmente se si tratta di borse griffate.

SFILATE SULLE STRISCE PEDONALI. Nei giorni scorsi la manifestazione è stata lanciata da un’azione di guerrilla marketing: 5 modelli hanno sfilato sulle strisce pedonali, davanti agli sguardi incuriositi degli automobilisti fiorentini (leggi l’articolo e guarda il video).

COSTI E ORARI. La mostra-mercato è aperta dalle ore 10 alle 20. Il costo del biglietto è di 5 euro, ma è possibile scaricare il biglietto ridotto direttamente dal sito ufficiale della Stazione Leopolda.

Ultime notizie