domenica, 24 Ottobre 2021
HomeSezioniArte & CulturaVisita alla Galleria e aperitivo...

Visita alla Galleria e aperitivo in terrazza, anche gli Uffizi vivono l’estate

L'annuncio era nell'aria, ma adesso è ufficiale. Visto lo straordinario successo ottenuto nel suo primo mese di appuntamenti, ''Aperitivo ad Arte'' è prorogato fino a settembre 2012. Anche quest'estate si potrà visitare la Galleria per poi gustare l'aperitivo in terrazza.

-

L’annuncio era nell’aria, ma adesso è ufficiale. Visto lo straordinario successo ottenuto nel suo primo mese di appuntamenti, ”Aperitivo ad Arte” è prorogato fino a settembre 2012.

LA PROROGA. L’iniziativa del giovedì sera – che vede schierati Polo Museale Fiorentino, Firenze Musei, Ataf, Ntv e Bartolini sas – proseguirà quindi con cadenza settimanale, dalle 19 alle 22 di ogni giovedì, fino alla fine di luglio, farà una sosta nel mese di agosto per poi riprendere il 6 settembre per chiudere definitivamente il 27 dello stesso mese. Già a metà dello scorso mese di maggio, le prenotazioni per la prima serie di appuntamenti erano andate esaurite portando gli organizzatori a prorogare l’iniziativa, diventato un must della primavera fiorentina 2012.

APERITIVO AD ARTE. La formula della serata, al costo di 12 euro a persona, rimarrà invariata: in orario esclusivo, dalle 19 alle 22, si potrà accedere al Piano Nobile del lato di Ponente degli Uffizi dove si potranno visitare liberamente le sale dei pittori stranieri che custodiscono dipinti di artisti fiamminghi, francesi, tedeschi, spagnoli e olandesi, tra i quali i vari Goya, Velasquez, Van Dijck e Rubens. Alla caffetteria si potrà sorseggiare l’aperitivo con buffet, godendo uno dei panorami più suggestivi di Firenze e ammirando alcuni degli edifici simbolo di Firenze: Orsanmichele, il campanile di Giotto e il Cupolone, i campanili della Badia Fiorentina e del Bargello, e Palazzo Vecchio. L’accesso è nel piazzale degli Uffizi, dal portone del lato di Ponente dell’edificio vasariano, dietro la Loggia dei Lanzi.

PRENOTAZIONI. Da oggi più che mai è consigliato prenotare. lo si può fare chiamando i call center di Firenze musei (055-294883) e di Ataf (800.424500 da telefono fisso, 199.104245 da telefono mobile).

L’evento: Arriva l’Aperitivo ad Arte

Ultime notizie