W&W, withandwithin.com, ”E’ un social network globale per donne e per mamme che si reinventano, che si promuovono professionalmente, con una vita familiare da integrare, che si incontrano localmente e si connettono globalmente, creando occasioni di scambio e risparmio”.
IL PROGETTO. Il social network al femminile, dopo solo 5 settimane in rete ha conquistato i primi posti sul web italiano. Il progetto è nato grazie alla creatività e alla determinazione di Paola Innocenti, architetto fiorentino che, alla vigilia della nascita del terzo figlio, ha dovuto licenziarsi per la difficoltà di conciliare casa e lavoro. Così ha deciso di creare una rete di aiuto tra donne.
PARTECIPAZIONI. In poco tempo, Paola ha raccolto intorno a se’ un team di professioniste provenienti da diversi campi tra cui una giornalista, una videomaker, una fotografa e addirittura la nipote di Che Guevara, Alecia Guevara. Insieme si sono lanciate allo sbaraglio nel progetto con la mission di migliorare la condizione lavorativa di molte donne che sono state costrette ad abbandonare l’attuale mercato del lavoro.
LA MISSION. L’obbiettivo di W&W è quello di aiutare tutte le donne in difficoltà. Sul network le donne e le mamme si reinventano, si promuovono professionalmente, con una vita familiare da integrare. Si incontrano localmente e si connettono globalmente, creando occasioni di scambio e risparmio.
IL CONCETTO DI SCAMBIO. Quello che sorregge l’intera rete della community è il concetto di scambio. Uno scambio che riguarda le chiacchere, le idee, il tempo ma anche gli oggetti ripescando il baratto. Con tutto questo le donne mettono in evidenza la propria professionalità, il proprio talento e il proprio sogno creativo, creando anche nuove opportunità di lavoro.