giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Firenze nasce Be.Long

A Firenze nasce Be.Long

A Firenze nasce la piattaforma per chi studia e lavora in città. Si chiama 'Be.Long' e tra gli obiettivi c'è quello di promuovere gli affitti a medio e lungo termine

-

- Pubblicità -

Nasce a Firenze la piattaforma per chi studia e lavora in città. Si chiama ‘Be.Long‘ ed è stata presentata oggi da Comune di Firenze e Destination Florence.

Gli obiettivi di Be.Long

Gli obiettivi sono promuovere gli affitti a medio e lungo termine e la destinazione Firenze come città della formazione, della conoscenza e dell’innovazione, grazie alle tante scuole di eccellenza presenti sul territorio e alla rete degli incubatori di impresa.

- Pubblicità -

Ma anche attrarre nuovi cittadini per abbassare l’età media in città, cogliendo le opportunità offerte dello smart working per accogliere lavoratori da tutto il mondo e accompagnare gli host che finora si sono rivolti al mercato degli affitti turistici verso il mercato degli affitti turistici a medio e lungo termine, anche attraverso le agevolazioni Imu e altri servizi.

Come funziona Be.Long

La piattaforma mette in contatto l’offerta di appartamenti con la domanda proveniente da studenti, startupper, smart worker, ma anche dalle scuole e università presenti sul territorio e dagli incubatori di impresa come Nana Bianca, Mip.

- Pubblicità -

Diversi i benefici per inquilini e proprietari come la Firenze Welcome card con sconti su musei e attività commerciali per studenti e startupper. Per i proprietari i benefit riguarderanno sconti Imu, accesso al servizio privilegiato di indicizzazione degli annunci.

“Be.Long non è una piattaforma sul modello di quelle globali – ha detto l’assessore a urbanistica, turismo e innovazione Cecilia Del Re – ma uno strumento a tutto tondo per attrarre a Firenze un target diverso da quello del turismo di massa”. Federico Barraco, presidente del Destination Florence convention & visitors bureau, ha affermato che si tratta di un “progetto assolutamente innovativo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -