venerdì, 3 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAi Gigli in fila per...

Ai Gigli in fila per un impiego

Al centro commerciale a cercare lavoro. Per un giorno il Centro per l'impiego si trasferisce ai Gigli, per raccogliere offerte e domande, anche in campo di tirocini.

-

 

Al centro commerciale a cercare lavoro. Per un giorno il Centro per l’impiego si trasferisce ai Gigli, per raccogliere offerte e domande, anche in campo di tirocini.

FINO A SETTEMBRE. L’iniziativa si ripeterà fino a settembre, con cinque appuntamenti all’interno del centro commerciale di Campi Bisenzio. Il primo, lo scorso 22 giugno, è stato un discreto successo: in 4 ore il desk ha registrato 13 consultazioni di privati e una da parte di un’azienda locale.

PRESELEZIONE. In particolar modo il desk posto nell’area della Court Food in Corte dell’Oste darà modo di preselezionare, in base alle esigenze aziendali, i curricula a disposizione dei Centri per l’impiego.

OFFERTE. Le offerte delle aziende saranno pubblicate online sul sito della Provincia, all’indirizzo http://www.provincia.fi.it/lavoro, divise in 3 categorie: offerte in preselezione: i curricula saranno filtrati dalla Provincia ed inoltrati al datore di lavoro; offerte in preselezione motivazionale: i candidati contattano il CPI per prenotarsi all’offerta e l’operatore, verificata l’attinenza ai requisiti richiesti, fissa un colloquio mirato a verificare motivazione, professionalità e reale disponibilità; offerte in chiaro: l’offerta di lavoro viene pubblicata con la ragione sociale ed i contatti indicati dall’azienda dando modo al lavoratore di inviare direttamente il curriculum al datore di lavoro senza alcun filtro da parte del CPI. Il servizio sarà esteso anche ai tirocini.

INCENTIVI. Il desk inoltre potrà fornire informazioni sugli incentivi per le imprese riguardanti le assunzioni, sulle opportunità di finanziamento alla formazione del personale e su eventuali progetti speciali offerti da alcune aziende.

Ultime notizie