giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Alla scoperta dei giardini delle...

Alla scoperta dei giardini delle ville

Dopo la pausa estiva tornano anche per i mesi di settembre e ottobre le “Visite ai Giardini delle Ville Fiesolane”. Le Balze, Medici, Montececeri, San Michele, Maiano e Schifanoia: questi i luoghi che il visitatore può ammirare in settembre e ottobre.

-

Giunta alla XIV edizione, l’iniziativa continua a riscuotere un grande successo. Le Balze, Medici, Montececeri, San Michele, Maiano e Schifanoia sono i luoghi che il visitatore può ammirare. Un itinerario che porta alla scoperta di giardini e paesaggi in cui emerge il rapporto fra l’uomo e la terra, un equilibrio che ha reso Fiesole celebre per le sue forme ed i suoi colori.

Le visite guidate ai Giardini delle Ville fiesolane sono organizzate dal Comune di Fiesole e condotte da guide dell’Aiapp (Associazione Italiana Architetti del Paesaggio); i visitatori saranno accompagnati di volta in volta da un architetto paesaggista che spiegherà loro i segreti e le caratteristiche dei luoghi.

Per partecipare occorre prenotarsi il lunedì antecedente le visite stesse tramite il Call Center Comunale 055.055 dalle 9 alle 12. Il costo del biglietto per le visite è di 5 euro l’intero e 3 euro il ridotto (da 7 a 25 anni e oltre 65 anni). L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 6 anni.

Di seguito il calendario delle visite: settembre – giovedì 10, ore 15.30, Villa Le Balze; giovedì 17, ore16.00, Villa Medici; giovedì 24, ore 16.00, Villa Montececeri; ottobre – giovedì 1, ore 16.00, Villa S.Michele; giovedì 8, ore 16.00, Villa di Maiano; giovedì 15, ore 16.00, Villa Schifanoia.

 

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana