mercoledì, 23 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlla scoperta... dei pompieri

Alla scoperta… dei pompieri

Sabato sarà il giorno di “Pompieropoli” per spiegare a grandi e piccini il lavoro dei Vigili del Fuoco: una giornata informativa per fare conoscere l’opera svolta quotidianamente dai pompieri.Ai partecipanti saràanche rilasciato un attestato.

-

Tutto questo sabato prossimo, grazie ad un percorso-gioco al quale i bambini potranno partecipare diventando, così, pompieri per un giorno. Ai “pompieri in erba” sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Sono in programma anche dimostrazioni di interventi eseguiti in occasione di eventi calamitosi: incendi, incidenti, terremoti, evacuazioni di scuole e di locali pubblici, ma anche il sostegno ai portatori di handicap.

L’iniziativa è promossa dal Quartiere 4, organizzata dal Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze e si svolgerà dalle 9,30 alle 17,30 di sabato 23 maggio nella sede dei Vigili del Fuoco, in viuzzo dei Sarti 2 (nei pressi del Ponte all’Indiano). Sarà anche allestita una mostra statica di materiali e mezzi del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di ieri e di oggi.

Anche Poste Italiane parteciperà alla giornata con uno speciale Annullo Filatelico apposto sulle cartoline dedicate all’evento. Per partecipare all’iniziativa, sarà messo a disposizione un bus navetta che dal parcheggio di via del Perugino (San Bartolo a Cintoia) porterà tutti gratuitamente al distaccamento dei Vigili del Fuoco. Per ulteriori informazioni, Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco di Firenze telefono 055/7877777 e-mail [email protected] oppure www.gruppostoricovigilfuocofirenze.it.

Ultime notizie