martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAll'Anconella torna l'estate

All’Anconella torna l’estate

Al Parco dell’Anconella (in via di Villamagna) parte la terza stagione di "Diramazioni", festiva che animerà le serate dell’Estate Fiorentina da maggio ad ottobre. Ecco le prime iniziative in programma.

-

Con il Patrocinio del Consiglio di Quartiere 3, l’organizzazione e la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Cambiamusica! Firenze” e la collaborazione delle numerose associazioni del quartiere, arriva al Parco dell’Anconella (via di Villamagna – Firenze) la terza stagione di “Diramazioni”, festival che animerà le serate dell’Estate Fiorentina da maggio ad ottobre.

Dopo il successo dell’anno passato, una nuova edizione ancora più ricca di spettacoli, attività ed eventi, per un festival multidisciplinare concepito nell’ottica di far vivere e rivivere una delle aree verdi più accoglienti, vaste ed attrezzate della città: non un semplice luogo di divertimento e aggregazione della ‘Firenze estiva’ , ma anche un ambiente di crescita, scambio, confronto e partecipazione.

Un programma che prevede showcase di arte, musica, danza, teatro, cabaret, cinema, sport e la visione dei Mondiali di calcio in Sudafrica. Durante i pomeriggi saranno organizzati laboratori e dimostrazioni a cura delle associazioni e sarà disponibile la consulenza della Farmalibreria. Area di punta sarà il bellissimo Anfiteatro del parco, ribattezzato “Teatro-Blu”, che ospiterà molti degli appuntamenti serali.

Novità di questa stagione riguarderanno l’area bar, dove da giugno, oltre a gelati, piadine e panini, birre, cocktails e liquori di qualità, sarà possibile gustare cibi espressi caldi e freddi ed il progetto “Cambiabere”, un’accurata selezione di miscele a base di frutta e verdure fresche centrifugate sul momento.
 
Le prime date:
 
MAGGIO

Venerdì 28 dalle 21.00 concerto con Mr. Tuka Band EtnoHipHop+ Mark Jones feat. Radio Galaxy Rockwave

Sabato 29 dal pomeriggio Festa di chiusura del Florence Design week party con apericena

Domenica 30 dalle 16.00 alle 23.00 Dirama-Suoni – jam session/laboratorio musicale

GIUGNO

Mercoledì 2 – dal pomeriggio alla sera Festa dell’Acqua: aperitivo a tema con spettacoli, discussioni, musica

Venerdì 4 dalle 21.30 concerto con Magical Mystery Group Beatles cover band

Sabato 5 dalle 21.30 concerto con Carlo Gatteschi Jazz

Domenica 6 dalle 16.00 Dirama-Suoni jamsession + dalle 21.30 concerto per oboe con Salomon Peren Sabato 12 dalle 21.30 concerto con Cellar Sound new wave/rock

Domenica 13 dalle 21.30 concerto con Stereo Hypnosis ambient/electronic/downtempo duo dall’Islanda

INGRESSO LIBERO

Ultime notizie