mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Allarme maltempo in Toscana

Allarme maltempo in Toscana

Previsto maltempo in tutta la regione per il fine settimana

-

Questo l’avviso diffuso dalla centrale operativa della Protezione civile della Regione Toscana, la quale avverte pure sul rischio di possibili blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi e cornicioni, problemi alla circolazione stradale ed ai collegamenti marittimi.

Il territorio regionale è anche a  rischio di allagamenti, frane e smottamenti; difficile lo smaltimento delle acque piovane.

Intanto, un violento temporale si è abbattuto stamani su Livorno, costringendo i vigili del fuoco a un “superlavoro”: decine le chiamate ricevute per scantinati allagati e infiltrazioni d’acqua dai tetti delle case. I pompieri stanno anche lavorando con le idrovore per liberare i sottopassi invasi dall’acqua. Disagi anche per le fognature che non ricevono acqua a sufficienza, e provocano così vasti allagamenti nelle sedi stradali.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm