giovedì, 25 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Allerta meteo in Toscana

Allerta meteo in Toscana

Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità moderata dovuto alle previsioni di maltempo in tutta la Toscana con validità dalle ore 8 di domani fino all 20 di giovedì 5 marzo.

-

Tutte le province, ad eccezione di quella aretina, saranno interessate da piogge abbondanti e vento forte mentre è previsto mare agitato in particolare sull’arcipelago e sul litorale meridionale.

Le precipitazioni potranno risultare abbondanti e occasionalmente temporalesche, con tendenza ad attenuazione dei fenomeni nel corso della mattina di giovedì. Saranno possibili allagamenti per il ristagno delle acque; possibile anche l’innalzamento dei livelli idrici così come l’innesco di frane e smottamenti in zone ad elevata pericolosità idrogeologica.

Dalla tarda mattinata di domani, per il mare molto mosso sull’arcipelago e sul litorale meridionale, possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, ritardi nei collegamenti marittimi, difficoltà per le attività marittime  e pericolo per la navigazione da diporto.

L’arcipelago e il litorale meridionale saranno interessati anche da vento forte di scirocco con possibili blackout elettrici e telefonici e problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.

Notizia precedenteCent’anni di Futurismo
Notizia successivaDroga, fermato con 91 ovuli

Ultime notizie

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi

La Fiorentina deve guardare avanti, parola di Benzivendolo

Sorprese, delusioni, chi deve restare e chi deve andare via se la Fiorentina vuole tornare grande. Secondo il "Benzivendolo" Andrea Di Salvo è già tempo di scelte forti

Riapertura di cinema e teatri a marzo in zona gialla: le ipotesi per il Dpcm

Con l'arrivo del nuovo Dpcm di marzo 2021, si torna a discutere della riapertura delle sale nel 2021: quando i cinema e teatri potranno stare aperti in zona gialla?