Il Quartiere 1 in collaborazione con l’Ancescao, organizza numerose attività ricreative per dare un’opportunità di svago agli anziani che nel mese di agosto sono rimasti soli in città.
Lunedì 25 agosto, alle 16 al Centro Anziani “Il Quercione” al Pratone delle Cascine, la compagnia “Le Tempie Grigie” porterà in scena un grande spettacolo di cabaret con ingresso libero, mentre tutti i martedì, sempre alle 16, sarà possibile assistere allo spettacolo “Letture a cielo aperto” a cura di Alessandro Verrucciu.
Fino al 30 agosto, presso la Palazzina del Quercione, sarà possibile partecipare alle tante attività ricreative proposte dal centro estivo “Estate Anziani al Quercione” . Oltre ai 25 pasti al giorni forniti dall’Ataf, gli anziani potranno dedicarsi a corsi di ballo, giochi, visite guidate. Inoltre sono iniziate anche le iscrizioni gratuite al corso di burraco che sarà tenuto da Pina Androsoni, arbitro FIBUR.
Ma l’Estate-Anziani prosegue al Quercione anche a settembre, quando si alterneranno esecuzioni di musica classica di Giacomo Puccini e di musica leggera con brani di Ennio Morricone. Il 29 settembre è in programma una gita con visita guidata a Volterra ed al museo.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, telefonare alla segreteria dell’Ancescao (in via dell’Agnolo 1/d), 055/2343021 oppure recarsi al Centro Anziani al Pratone del Quercione, tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,00 oppure scrivere un’e-mail a [email protected].