mercoledì, 27 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Anziano uccide la moglie malata...

Anziano uccide la moglie malata di Alzheimer

L'uomo avrebbe compiuto il gesto per disperazione. La donna era rientrata a casa dopo un lungo periodo passato in ospedale.

-

Forse non ce la faceva più a vederla così, mentre si spegneva ogni giorno di più nel letto della malattia, priva di forze e lucidità, senza riconoscere l’amore di una vita. E così, per disperazione, l’avrebbe uccisa, soffocandola mentre stava dormendo.

LA VITTIMA. La vittima è un’anziana di 81 anni residente a Prato, da tempo affetta dal morbo di Alzheimer. Ad ucciderla sarebbe stato il marito 86enne. L’uomo avrebbe soffocato la moglie mentre dormiva a fianco a lui nel letto.

GESTO DISPERATO. Alla base del gesto sarebbe da rintracciare la disperazione dell’uomo. La donna era appena tornata a casa dopo un lungo periodo di ricovero in ospedale.

Ultime notizie

Centri commerciali aperti o chiusi durante il weekend in zona gialla e arancione

Shopping per i saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga). Quando riapriranno?

Saldi 2021: a Firenze l’inizio (ufficiale) degli sconti invernali. Ma quando finiscono?

La guida ai saldi 2021 a Firenze, in tempi di Covid: la data di inizio, la percentuale di sconto, quanto durano e quando finiscono le svendite invernali

Come funzionano le elezioni in Italia: cosa succede in caso di voto

Cosa succede in caso di ritorno al voto: legge elettorale, seggi di Camera e Senato. Come funzionano le elezioni politiche in Italia

Covid Toscana, 27 gennaio: contagi in aumento, i dati di oggi

L'aggiornamento del bollettino della Regione: la situazione del Covid in Toscana il 27 gennaio 2021, tutti i dati sui casi di coronavirus