domenica, 2 Ottobre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva l'ombrellone del viandante: ombra...

Arriva l’ombrellone del viandante: ombra ‘a tempo’ per gli ambulanti

Alcuni bagnati li reputano un ''servizio'', altri si dicono infastiditi dai venditori ambulanti. Fatto sta che sulle spiagge toscane c'è anche chi pensa ai cosiddetti ''vu cumprà''.

-

Pubblicità

Alcuni bagnati li reputano un ”servizio”, altri si dicono infastiditi dai venditori ambulanti. Fatto sta che sulle spiagge toscane c’è anche chi pensa ai cosiddetti “vu cumprà” offrendogli un luogo ombreggiato per sostare.

OMBRA GRATIS. L’idea è stata proposta, come rivela il quotidiano “il Tirreno”, dallo stabilimento balneare “Vittoria” di Marina di Pisa. Il gestore ha infatti messo a disposizione l’ombrellone del viandante: trenta minuti di ombra gratis per i venditori ambulanti, ma non solo. L’iniziativa è aperta anche agli anziani che fanno la loro passeggiata presto al mattino.

Pubblicità

FAVOREVOLI E CONTRARI. L’ombrellone del viandante ha già suscitato polemiche. Mentre i gestori degli stabilimenti balneari vicini temono un’eccessiva presenza dei venditori, che potrebbero infastidire i clienti, alcuni esponenti della Fiba Confesercenti sono favorevoli e suggeriscono di estendere l’esperimento.

DI’ LA TUA. Cosa ne pensi? Commenta sulla nostra pagina Facebook o manda una mail a [email protected]

Pubblicità

Ultime notizie