giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArt Gold Marocco, la riunione

Art Gold Marocco, la riunione

Giovedì 26 giugno si terrà a Firenze, all'Istituto agronomico d'oltremare Mae, in via Cocchi 4, una riunione nazionale di coordinamento della cooperazione decentrata nell'ambito del programma Art gold Marocco.

-

- Pubblicità -

La riunione è organizzata dall’ufficio ART Toscana che, in questi anni, in collaborazione con Regione Toscana, Province di Firenze e Prato ed il Comune di Firenze, ha svolto un ruolo attivo di coordinamento e promozione dei programmi ART, in particolare con il Marocco.

In questa occasione saranno presentate dai responsabili del programma e dei gruppi di lavoro le linee guida del programma ART GOLD ai partner già impegnati in Marocco, ma anche a tutte le amministrazioni che vorranno impegnarsi in futuro in questo o in altro progetto, identificazione delle sinergie, le priorità comuni e le possibili azioni comuni tra operatori e attori italiani marocchina.

- Pubblicità -

Alla riunione prenderanno parte rappresentanti di Governo del Marocco, di UNDP, del Programma ART, di Regione Toscana e Comune di Firenze e del Governo Italiano. I risultati di questo appuntamento saranno visibili in un documento sviluppato da tutti i partner della cooperazione decentrata italiana e membri della sua delegazione con l’individuazione di eventuali azioni comuni e un documento di programma ART GOLD Marocco firmato dalle Istituzioni italiane.

Nel contempo verrà anche presentata una pubblicazione a cura di ART Toscana, un primo rapporto delle iniziative e dei progetti di cooperazione internazionale che sono stati sviluppati per la cooperazione nell’ambito dei programmi allo sviluppo umano delle Nazioni Unite, nella cornice di riferimento dei Programmi ART GOLD.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -