domenica, 1 Agosto 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaArt Gold Marocco, la riunione

Art Gold Marocco, la riunione

Giovedì 26 giugno si terrà a Firenze, all'Istituto agronomico d'oltremare Mae, in via Cocchi 4, una riunione nazionale di coordinamento della cooperazione decentrata nell'ambito del programma Art gold Marocco.

-

La riunione è organizzata dall’ufficio ART Toscana che, in questi anni, in collaborazione con Regione Toscana, Province di Firenze e Prato ed il Comune di Firenze, ha svolto un ruolo attivo di coordinamento e promozione dei programmi ART, in particolare con il Marocco.

In questa occasione saranno presentate dai responsabili del programma e dei gruppi di lavoro le linee guida del programma ART GOLD ai partner già impegnati in Marocco, ma anche a tutte le amministrazioni che vorranno impegnarsi in futuro in questo o in altro progetto, identificazione delle sinergie, le priorità comuni e le possibili azioni comuni tra operatori e attori italiani marocchina.

Alla riunione prenderanno parte rappresentanti di Governo del Marocco, di UNDP, del Programma ART, di Regione Toscana e Comune di Firenze e del Governo Italiano. I risultati di questo appuntamento saranno visibili in un documento sviluppato da tutti i partner della cooperazione decentrata italiana e membri della sua delegazione con l’individuazione di eventuali azioni comuni e un documento di programma ART GOLD Marocco firmato dalle Istituzioni italiane.

Nel contempo verrà anche presentata una pubblicazione a cura di ART Toscana, un primo rapporto delle iniziative e dei progetti di cooperazione internazionale che sono stati sviluppati per la cooperazione nell’ambito dei programmi allo sviluppo umano delle Nazioni Unite, nella cornice di riferimento dei Programmi ART GOLD.

Ultime notizie