sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Asfaltature in via San Bonaventura...

Asfaltature in via San Bonaventura e via del Gelsomino

Asfaltature, manutenzione della segnaletica, lavori alla rete di distribuzione dell'energia elettrica. Ecco gli interventi che prenderanno il via da oggi sulle strade cittadine.

-

Nuovo asfalto in via San Bonaventura e via del Gelsomino, ma anche lavori alla rete del gas in via Antonio del Pollaiuolo e via Fra’ Diamante. E ancora la manutenzione della segnaletica sulle strade comprese nell’area fra viale Gramsci-viale Mazzini-via Gioberti. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.

ASFALTATURE. Via Antonio del Pollaiuolo-via Fra’ Diamante: inizieranno oggi i lavori di sostituzione di una tubazione della rete di distribuzione del gas. Fino al 30 luglio sono previsti restringimenti di carreggiata in via Antonio del Pollaiuolo nel tratto via del Cronaca-via Fra’ Filippo Lippi. In via Fra’ Diamante scatterà – limitatamente all’effettivo periodo di svolgimento dei lavori – un divieto di transito nelle corsie adiacenti all’aiuola spartitraffico: il provvedimento interesserà alternativamente la corsia interessata dall’intervento. Sarà comunque garantito l’accesso a via Fra’ Diamante dal lato di via del Conaca o dal lato di via Bronzino in funzione delle fasi di lavoro.

MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA. Area compresa fra viale Gramsci-viale Mazzini-via Gioberti: a partire da oggi inizierà la manutenzione della segnaletica; sono previsti restringimenti di carreggiata fino al 18 giugno.

ALTRI LAVORI. Via Maragliano: per restauri con cestello oggi e domani sarà istituito, nella fascia oraria 8,00-18,00 un senso unico alternato a vista all’altezza del numero civico 60 per una trentina di metri.

Via Santa Reparata: iniziano oggi anche alcuni lavori alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Il tratto da via XXVII Aprile a via Guelfa sarà chiuso fino a giovedì 2 giugno.

Via di San Rocco: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì a venerdì 3 giugno la strada sarà chiusa da via di Brozzi a via dei Cattani.

Via del Barco: da oggi sarà istituito un senso unico alternato a vista da via Corelli per una quindicina di metri in direzione di via Baracca. Termine previsto sabato 4 giugno.

Via della Querciola: nel tratto compreso fra via Reginaldo Giuliani e via di Castello da oggi sono in programma alcuni lavori edili con ponteggio mobile. Fino a martedì 7 giugno sarà istituito un senso unico alternato a vista tra i numeri civici 34 e 30. Il provvedimento sarà in vigore nella fascia oraria 8,00-18,00. Sempre in via della Querciola inizieranno oggi alcuni di lavori di ripristino della fognatura. Fino a mercoledì 15 giugno verrà chiuso il tratto via San Michele a Castello-via di Castello. Prevista anche l’istituzione di un doppio senso di circolazione in via San Michele a Castello da via della Querciola a via della Petraia.

Via dell’Argingrosso: per rimuovere la vegetazione infestante domani e mercoledì 1° giugno sarà istituito un senso unico alternato regolato da un impianto semaforico nei tratti volta volta interessati compresi tra via dell’Isolotto e via Canova.

Via del Gelsomino: mercoledì 1 e giovedì 2 giugno sono in programma alcuni lavori di ripristino della pavimentazione stradale a seguito di interventi sui sottoservizi. Il tratto interessato è quello compreso tra via Greghi e via Malagotti. Previsto un senso unico verso viale del Poggio Imperiale.

Via San Bonaventura: dal 1° giugno alla fine del mese sarà effettuata la riasfaltatura della strada. L’intervento è stato articolato in tre lotti con provvedimenti di circolazione diversi: uno interessa il punto dove la strada è più stretta con istituzione di un divieto di transito (da effettuare dopo la chiusura delle scuole); un altro prevede l’installazione del cantiere su un’area privata; per il terzo, che riguarda il tratto via San Piero a Quaracchi-via di Brozzi, saranno istituiti restringimenti di carreggiata.

Via Loggia dei Bianchi: mercoledì 1° giugno inizieranno i lavori di consolidamento di alcuni muri perimetrali. Fino al 30 giugno la strada sarà chiusa da via Dazzi a via delle Gore.

Via Dazzi: ancora lavori di consolidamento di alcuni muri perimetrali. Da mercoledì 1° giugno alla fine di luglio, nella fascia oraria 7,00-18,00 sarà istituito un senso unico alternato a vista nei tratti di volta in volta interessati dai lavori da via della Quiete a via Loggia dei Bianchi.

Via del Ponte di Mezzo: giovedì 2 giugno è in programma un trasloco. In corrispondenza dell’incrocio con via Mariti, dalle 13,00 alle 18,00, sarà istituito il divieto di svolta a destra all’incrocio con via Mariti per i veicoli provenienti da piazza del Terzolle.

Via Salviati: per effettuare le operazioni preliminari alla riapertura della strada a doppio senso di marcia, venerdì 3 giugno, dalle 9,30 alle 16,30, sarà istituito un divieto di transito.

Via del Ponte di Mezzo: per un trasloco all’altezza del numero civico 60 venerdì 3 giugno, dalle 7,00 alle 19,00, è previsto un restringimento di carreggiata con disassamento delle corsie (riduzione di una corsia nella direttrice di marcia verso via Mariti) nel tratto da via Mariti verso piazza del Terzolle.

CORSE PODISTICHE. Per domani è poi in programma una corsa podistica nella zona di Rovezzano: dalle 20,00 alle 22,00 previsti divieti di transito al passaggio sul percorso via Generale della Chiesa-via Sant’Andrea a Rovezzano-via della Funga-Ponte Varlungo-Ponte da Verrazzano-lungarno Colombo-lungarno Aldo Moro-via De’ Andrè-via della Funga-via Nave a Rovezzano-via Generale della Chiesa. Prevista un’altra corsa podistica per giovedì 2 giugno, con divieti di transito dalle 8,30 sul percorso in zona Gavinana-viale dei Colli-Arcetri.

Ultime notizie

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive