sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Asfalto e illuminazione pubblica, i...

Asfalto e illuminazione pubblica, i lavori della settimana

Nuovo asfalto in via Allende e via Panciatichi, lavori all’illuminazione pubblica sul viadotto Marco Polo e molto altro ancora: ecco i lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine, che comporteranno divieti a circolazione e sosta.

-

Nuovo asfalto in via Allende e via Panciatichi, ripristino della pavimentazione stradale in via Vezzani e via del Terzolle, interventi all’impianto di illuminazione pubblica sul viadotto Marco Polo e manutenzione della segnaletica in via Gioberti e via Piagentina: sono questi alcuni dei lavori in programma questa settimana sulle strade cittadine.

Ecco l’elenco:

Via Allende: inizieranno lunedì 2 maggio i lavori di asfaltatura. Fino a giovedì 5 maggio previsto un senso unico da via Famiglia dei Benini a via Matteucci con direzione centro città (verso via Matteucci)
Via del Terzolle: per lavori di ripristino della carreggiata a seguito di interventi sui sottoservizi da lunedì 2 a giovedì 5 maggio scatterà un restringimento di carreggiata da piazza del Terzolle al numero civico 71 (prima dell’ITI). Il provvedimento sarà in vigore dalle 9 alle 16.
Via Gioberti-via San Giovanni Bosco-via Piagentina: per manutenzione della segnaletica da lunedì 2 a venerdì 6 maggio saranno istituiti restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati.

Viuzzo delle Case Nuove: da lunedì 2 a mercoledì 4 maggio per lavori con piattaforma aerea presso il centro commerciale sono previsti divieti di transito nel tratto via Detti-via Codignola nella fascia oraria 7-19.
Vicolo Giacomini: inizieranno lunedì 2 maggio le operazioni di montaggio di un ponteggio. Fino a venerdì 6 maggio sarà chiuso il tratto da via delle Belle Donne a piazza Antinori.
Vicolo del Canneto: il tratto da Rampa delle Coste a Costa del Pozzo sarà chiuso lunedì 2 maggio, dalle 7 alle 17, per trasloco.

Via Romana: il tratto da piazza della Calza a via del Ronco sarà chiuso nella notte di martedì 3 maggio (dalle 1.30 alle 5) per un trasloco.
Via Vecchietti: saranno effettuati sempre di notte alcuni lavori edili. Dalle 0.30 alle 5.30 di martedì 3 maggio il tratto via del Campidoglio-via Strozzi sarà chiuso al traffico.
Via Panciatichi: per lavori di asfaltatura da martedì 3 maggio nel tratto via Magellano-via Antonioli saranno istituiti un senso unico in direzione uscita città (verso via Magellano) e divieti di sosta su ambo i lati. L’intervento si concluderà sabato 7 maggio.

Via Santa Maria Maggiore: il tratto senza uscita sarà interessato martedì 3 maggio da lavori edili. Dalle 7 alle 18 sarà istituito un divieto di transito da via dei Boni a via Vecchietti.
Viadotto Marco Polo: martedì 3 e mercoledì 4 maggio sono in programma lavori all’impianto di illuminazione pubblica. Dalle 9.30 alle 16.30 sarà chiusa la corsia di sorpasso in direzione dell’autostrada.
Via Almerigo da Schio-via Matteuzzi: inizieranno mercoledì 4 maggio i lavori di scavo per la posa di cavi in fibra ottica. Previsto un restringimento di carreggiata in via Almerigo da Schio nella direttrice verso via Accademia Del Cimento prima dell’intersezione con quest’ultima strada. In via Matteucci lo scavo interesserà il marciapiede nella direttrice di marcia verso piazza Artom: anche in questo caso è previsto un restringimento di carreggiata. L’intervento si concluderà martedì 17 maggio.
Via Vezzani: inizieranno giovedì 5 maggio i lavori di ripristino della pavimentazione stradale a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino a mercoledì 11 maggio è previsto un restringimento di carreggiata tra via Caldieri a via Spinucci.

Via del Giglio: per lavori edili nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 maggio (per la precisione dalle 21 alle 6) sarà chiuso il tratto da via del Melarancio a via Panzani.
Via Santo Spirito: da giovedì 5 maggio sarà istituito un divieto di transito da via dei Geppi a via Coverelli per l’esecuzione di un trasloco e di successivi lavori edili. Il provvedimento, che sarà in vigore nella fascia oraria 7-18, terminerà domenica 8 maggio.
Via del Porcellana: per il trasposto di opere d’arte venerdì 6 maggio, dalle 7.30 alle 12.30, sarà chiuso il tratto da Borgo Ognissanti a via Palazzuolo.

Via San Miniato tra le Torri: per alcuni lavori a una vetrata sabato 7 maggio dalle 6 alle 18 verrà chiuso il tratto da via Pellicceria a tutta via San Miniato tra le Torri.
Via del Pergolino: sabato 7 e domenica 8 maggio sarà effettuato un scavo per il recupero di una sonda. Dalle 9 di sabato alle 19 di domenica verrà chiuso il tratto dal CTO a Villa Ulivella con il percorso alternativo per Villa Ulivella via Incontri-via Pergolino.

Per quanto riguarda infine i provvedimenti legati a manifestazioni ed eventi vari, sabato 7 maggio, in via dei Servi, saranno istituiti divieti di sosta e transito dalle 8 alle 20 per l’iniziativa “Via dei Servi in fiore”.

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto