sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ataf lancia l'abbonamento per precari

Ataf lancia l’abbonamento per precari

Tre mesi al prezzo di due: Ataf lancia l'abbonamento per lavoratori a tempo determinato. Con 70 euro i precari potranno prendere il bus per tre mesi, anziché pagarne 35 per soli 30 giorni con l'abbonamento ordinario.

-

 

Tre mesi al prezzo di due: Ataf lancia l’abbonamento per lavoratori a tempo determinato. Con 70 euro i precari potranno prendere il bus per tre mesi, anziché pagarne 35 per soli 30 giorni con l’abbonamento ordinario.

WORKING PASS. L’azienda di trasporto pubblico ha siglato oggi con le segreterie confederali di Cgil, Cisl e Uil un accordo che istituisce l’abbonamento “working pass” trimestrale per i lavoratori a tempo determinato, dal costo di 70 euro a trimestre. Non immaginatevi però di arrivare dal tabaccaio muniti di contratto a progetto: a provvedere alla “certificazione” del precariato dovrà essere il datore di lavoro, come nel caso delle convenzioni “working pass”. A pagarlo, sarà però il precario.

UNO SU 270MILA CE LA FA. “L’ultimo bollettino della Banca d’Italia dice che oggi in Italia solo un contratto su 270mila è a tempo indeterminato – commenta il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi – E’ mutata completamente la modalità con cui si dà lavoro in Italia e non potevamo non tenerne conto”.

BASIC. Ataf e le rappresentanze sindacali hanno anche stabilito di congelare fino alla prossima
gara regionale l’importo dell’abbonamento Basic (150 euro), riservato alle fasce maggiormente svantaggiate dal punto di vista economico.

ABBONAMENTO LAVORATORI. Per quanto riguarda i lavoratori, Ataf mette a disposizione delle aziende il servizio Working Pass Aziende, che permette ai datori di lavoro (compresi gli enti pubblici) di sottoscrivere abbonamenti annuali con uno sconto del 10% e di riceverli direttamente in azienda. Per le aziende con meno di 10 dipendenti lo sconto è dell’8%.

Ultime notizie

La Fiorentina sorride. Battuto il Toro

Biraghi, Castrovilli e Chiesa i migliori in campo

Referendum 2020: tutti i dati sull’affluenza

I dati sull'affluenza al referendum 2020 sul taglio dei parlamentari a partire dalle ore 12 del 20 settembre. Sulle previsioni pesa l'incognita Covid

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano