sabato, 4 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAtaf, oggi sciopero di 24...

Ataf, oggi sciopero di 24 ore

Confermato lo sciopero dei mezzi pubblici della città proclamato dalla RSU Ataf per lunedì 18 luglio. La protesta, legata ancora una volta alla privatizzazione, garantirà comunque il servizio durante le fasce orarie protette.

-

Confermato lo sciopero dei mezzi pubblici della città proclamato dalla RSU Ataf per lunedì 18 luglio.

FASCE GARANTITE. La protesta, ancora una volta scatenata dalla questione privatizzazione (leggi l’articolo), vedrà i conducenti incrociare le braccia dall’inizio del servizio fino alle 06.00, dalle 09:15 alle 11:45 e dalle 15.15 a fine servizio. Gli operai e gli impiegati sciopereranno invece per l’intero turno di lavoro.

UN LUNEDI’ DECISIVO. Durante la giornata sono previste assemblee nei depositi delle Cure e di Peretola. Lo sciopero cade nello stesso giorno in cui il caso Ataf sarà discusso dal Consiglio Comunale.

BONACCORSI, “NESSUNA ESULTANZA”. “Ho rispetto per il diritto di sciopero e ‘l’esultanza’ per l’ipotesi che lunedì prossimo i bus potessero circolare per le strade di Firenze non era certo una presa di posizione personale contro le legittime prerogative dei lavoratori. Era semplicemente il voler riaffermare il dispiacere che provoca lasciare a piedi 120mila passeggeri in un giorno di luglio”. Così il presidente di Ataf, Filippo Bonaccorsi, commenta le dichiarazioni rese dalla RSU nel volantino dedicato alle ragioni dello sciopero di 24 ore indetto per lunedì.

COSA NE PENSI? Sei favorevole o contrario alla privatizzazione di Ataf? Rispondi al sondaggio su Facebook, commenta, mandaci una mail [email protected]

Ultime notizie