sabato, 26 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Attentato animalista, fermato un altro...

Attentato animalista, fermato un altro dei ricercati

Individuato e fermato dalla polizia un altro componente del trio accusato degli attentati a sfondo animalista compiuti negli ultimi mesi in Toscana.

-

Un altro fermato per gli incendi ”animalisti”.

IL FERMO. E’ stato individuato dalla polizia e sottoposto a fermo un uomo di 29 anni accusato di essere uno dei tre componenti del gruppo che negli ultimi mesi avrebbe messo a segno quattro attentati incendiari in Toscana, rivendicati a nome del movimento “Animal Liberation Front”.

I REATI. L’uomo è stato fermato oggi, martedì 8 gennaio, con l’accusa di incendio aggravato dalla finalità terroristica. Il lavoro di intelligence della Digos fiorentina ha permesso di monitorare tutti gli spostamenti dell’uomo durante la sua fuga all’estero presso conoscenti dell’area animalista incontrati su Facebook. Una volta resosi conto dell’impossibilità di condurre un’eventuale latitanza fuori dall’Italia, l’uomo è rientrato a Firenze, nei pressi dei caselli autostradali di Firenze Certosa, concordando la sua consegna. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria l’indagato è stato condotto al carcere di Sollicciano.

GLI ARRESTI. Attualmente è il secondo fermo compiuto dalle forze dell’ordine nell’aveo dell’indagine sugli attentati, il terzo sospettato risulta fuggito all’estero.

Cosa era successo: Attentato animalista a Montelupo, fermato un giovane fiorentino

Ultime notizie

L’Orchestra della Toscana riparte da 20 Intermezzi

Tra la stagione scorsa interrotta dal coronavirus e la prossima ancora da definire, l’Orchestra regionale della Toscana torna sul palco del Verdi con un programma di concerti per l’autunno. 500 i posti disponibili

Inter Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Inter Fiorentina in tv: una partita da non perdere quella in programma alle ore 20.45 a San Siro: ma dove vederla in Tv su Sky o Dazn?

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020