giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAuto contro tram, nuovo incidente...

Auto contro tram, nuovo incidente in viale Nenni

Tramvia di nuovo bloccata, questa mattina, a causa di uno scontro tra un convoglio e un'auto. Alla guida un ultraottantenne che ha avuto un malore e ha perso il controllo della macchina, finendo sui binari. Si tratta del terzo incidente nelle ultime tre settimane.

-

- Pubblicità -

 

Tramvia di nuovo bloccata, questa mattina, a causa di uno scontro tra un convoglio e un’auto. Alla guida un ultraottantenne che ha avuto un malore e ha perso il controllo della macchina, finendo sui binari. Si tratta del terzo incidente nelle ultime tre settimane.

- Pubblicità -

SCONTRO. L’anziano, 83 anni, ha perso il controllo del veicolo, invadendo i binari del tram all’altezza di viale Nenni ed è stato poi urtato da un convoglio in arrivo, nonostante fosse stato attivato il sistema per la frenata di emergenza. Il signore è stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato in ambulanza a Torregalli. La tramvia è rimasta bloccata per circa un’ora dalla stazione di Santa Maria Novella alla fermata di via Arcipressi e in senso opposto dal capolinea di Villa Costanza, a Scandicci, alla fermata Aldo Moro. In mattinata il servizio è tornato regolare.

INCIDENTI. Nell’ultimo mese la tramvia fiorentina sta collezionando un incidente a settimana. Solo mercoledì scorso un’altra auto aveva sbandato ed era rimasta incastrata sui binari del tram, in zona Cascine, mentre sabato 2 aprile uno scontro più grave fece addirittura deragliare il convoglio. Sette i feriti. E pensare che nel primo anno di vita la linea 1 aveva collezionato tre incidenti in tutto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -