lunedì, 10 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAutostrade abbandona il parcheggio della...

Autostrade abbandona il parcheggio della Certosa

Salviamo il parcheggio della Certosa. Il casello autostradale, crocevia di pendolari ogni mattina, rischia di rimanere orfano dei posti auto promessi da Autostrade. Cittadini e politici si mobilitano.

-

Salviamo il parcheggio della Certosa. Il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli e il sindaco di Impruneta Ida Beneforti si mobilitano contro la decisione di Autostrade di abbandonare a se stessa la realizzazione dei posti auto.

10 ANNI DI ACCORDI. “Società Autostrade non può abbandonare il parcheggio di Certosa ma deve continuare nella realizzazione di quest’opera secondo quanto contenuto negli accordi stipulati nel 1999 fra Autostrade, Regione, Provincia e Comuni interessati.” La presa di posizione arriva dal presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli preoccupato insieme al sindaco di Impruneta Ida Beneforti del “disinteressamento di Autostrade a questo parcheggio”.

L’INCONTRO. “Si tratta – continua Ceccarelli – di un’opera di pubblica utilità come snodo importante fra trasporto pubblico e privato, che in parte andrà anche ripensata, ma che è necessario completare”. Ceccarelli e i rappresentanti dei comuni coinvolti incontreranno l’assessore Mattei a metà febbraio per cercare una soluzione.

Ultime notizie