sabato, 19 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Baci omosex in arrivo lungo...

Baci omosex in arrivo lungo le strade di Firenze

Dopo le polemiche per la pubblicità 'gay' di Ikea, Firenze sta per essere 'invasa' da manifesti contro l'omofobia, che ritraggono baci tra persone dello stesso sesso. Una campagna che toccherà soprattutto il centro storico. GUARDA I MANIFESTI

-

 

Dopo le polemiche per la pubblicità “gay” di Ikea, Firenze sta per essere ”invasa” da manifesti contro l’omofobia, che ritraggono baci tra persone dello stesso sesso. Una campagna che toccherà soprattutto il centro storico: dalla zona intorno al Duomo, a San Pierino, fino al resto del quartiere 1.

OMOFOBIA. Si tratta della campagna di sensibilizzazione lanciata da Arcigay a livello nazionale, in occasione della ricorrenza del 17 maggio, la Giornata internazionale contro l’omofobia. Sono cinquanta le città a livello nazionale coinvolte nell’iniziativa, tra cui Firenze, Pisa, Livorno, Siena e Grosseto.

BACI A FIRENZE. Nella città gigliata arriveranno 300 manifesti, 100 locandine e 500 pieghevoli. Le immagini scelte sono due e ritraggono esplicitamente l’affettività omosessuale: un bacio fra una coppia gay e un bacio fra una coppia lesbica. Intorno a loro un contesto familiare rappresentato da una tavola imbandita e la bandiera italiana sullo sfondo. Gli slogan recitano: “Civiltà prodotto tipico italiano” e “Italia unita contro l’omofobia”

IL VIA ALLA CAMPAGNA. I manifesti arriveranno a Firenze a metà maggio, insieme ad una serie di iniziative di sensibilizzazione sul tema dell’omofobia, che sono allo studio da parte del locale circolo “Il Giglio Rosa”.

IN TUTTO LO STIVALE. In tutta Italia Arcigay diffonderà 15 mila manifesti, 45 mila volantini e 8 mila locandine. Secondo l’organizzazione l’omofobia in Italia è ancora un fenomeno sommerso “perché non ci sono strumenti per misurarlo e la stampa racconta solo la punta dell’iceberg”, ha detto il presidente nazionale di Arcigay, Paolo Patané, in occasione della conferenza stampa a Roma.

Gay_manifesti1Gay_manifesti2

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto