giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBanchi invece di vendite itineranti:...

Banchi invece di vendite itineranti: controlli e multe della polizia municipale

E' successo in via Di Vittorio, nerlla zona dell'Osmannoro, dove dopo molti reclami la polizia municipale ha fatto un sopralluogo. Sequestrati anche alimenti freschi conservati in contenitori di polistirolo e cibi liquidi contenuti in contenitori termici.

-

- Pubblicità -

Avevano l’autorizzazione a vendere, ma solo in forma “itinerante”.

I BANCHI. Invece avevano allestito un vero e proprio mercato dove però i banchi, in quanto stabili, erano di fatto abusivi. È quanto ha scoperto la polizia municipale, intervenuta in via Di Vittorio (zona Osmannoro) in seguito a numerosi reclami. Stamani agenti e ispettori di vari nuclei (Supporti Specialistici, Sicurezza Urbana e Pronto Intervento) si sono recati sul posto per effettuare alcune verifiche. E in effetti il mercato c’era: ben 12 banchi di vendita che non potevano essere allestiti su area pubblica. I loro gestori, di nazionalità cinese, sono risultati in possesso di autorizzazione a vendere in forma itinerante e pertanto soggetti al vincolo di non sostare più di un’ora nello stesso posto.

- Pubblicità -

LE MULTE. Sono stati undici i verbali da 500 euro ciascuno elevati dalla polizia municipale, cui si sono aggiunte altre tre infrazioni nei confronti di altrettanti banchi perché i venditori, presenti in sostituzione dei proprietari, non sono risultati titolati all’esercizio.

ALIMENTI. Sono stati inoltre sequestrati una bilancia senza la marcatura CE, alimenti freschi conservati in contenitori di polistirolo e cibi liquidi contenuti in contenitori termici, nonché l’attrezzatura relativa alla loro vendita e somministrazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -