mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaBancomat manomessi in centro, clonavano...

Bancomat manomessi in centro, clonavano le carte

La Polizia Municipale ha scoperto due sportelli bancomat manomessi in via Por Santa Maria: sulle macchine erano stati installati una tastiera alfanumerica e uno 'skimmer' (lettore carte magnetiche) contraffatti in grado di copiare e memorizzare i dati degli utenti.

-

Pubblicità

La Polizia Municipale ha scoperto due sportelli bancomat manomessi in centro: sulle macchine erano stati installati una tastiera alfanumerica e di uno “skimmer” (lettore carte magnetiche) contraffatti in grado di copiare e memorizzare i dati degli utenti.

L’INTERVENTO DELLA MUNICIPALE. È quanto ha scoperto ieri mattina una pattuglia della Polizia Municipale in via Por Santa Maria. I due vigili erano in servizio quando intorno alle 11,30 hanno notato che la tastiera dello sportello di una banca era lievemente spostata. Da un’analisi più accurata hanno scoperto che la tastiera era in realtà una replica che era stata applicata sopra quella originale. Non solo: la stessa manomissione è stata scoperta allo sportello bancomat vicino.

Pubblicità

BANCOMAT SEQUESTRATI. Per impedire ulteriori operazioni la Polizia Municipale ha subito messo il nastro bianco-rosso di fronte ai due sportelli in attesa dell’intervento del personale della banca. Tutte le attrezzature sono state sequestrate e il fatto è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità

Ultime notizie