Tutto è cominciato con una banale lite per una ragazza. Ed è finita con due denunce per minacce aggravate, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere. A finire in questura due giovani israeliani, entrambi studenti di 26 anni, fermati mentre aggredivano verbalmente un buttafuori di origine senegalese con insulti a sfondo razziale. La vicenda si è svolta la notte scorsa in via Verdi.
LA LITE. Il diverbio ha avuto inizio nel momento in cui il buttafuori ha allontanato i ragazzi da un locale, in seguito alle lamentele di una turista americana che era stata oggetto di eccessive attenzioni da parte dei due. I giovani hanno prima insultato il dipendente del locale e poi lo hanno minacciato di tornare armati.
I BASTONI. Così è stato, poco dopo i ragazzi si sono ripresentati di fronte al locale muniti di bastoni, ricavati spezzando le gambe a un tavolino di un ristorante della zona. A mettere fine al diverbio, prima che sfociasse in una vera e propria rissa, l’arrivo degli agenti della polizia.