giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBeatrice mette in fuga Lucifero....

Beatrice mette in fuga Lucifero. E (finalmente) arrivano i temporali

Il caldo africano ha le ore contate. E' in arrivo Beatrice, la burrasca di fine agosto, che scaccerà l'afa e porterà la pioggia (e forse la grandine) anche in Toscana.

-

- Pubblicità -

Siete stufi del caldo africano? Niente paura, è in arrivo Beatrice.

BEATRICE LA BURRASCA. La burrasca di fine agosto sta per abbattersi sull’intera penisola. Scacciando l’afa e portando con sè un carico di temporali e grandinate, soprattutto nel nord del Paese.

- Pubblicità -

BYE BYE LUCIFERO. Lucifero, l’ultima delle sette fiammate sahariane che si sono susseguite da metà giugno, ha insomma le ore contate. Oggi pomeriggio si soffrirà ancora. In Toscana si toccheranno di nuovo i 39 gradi, con Firenze stabile al primo posto nella classifica delle città più calde d’Italia. Ma già da sabato mattina su tutta la regione si avranno le prime avvisaglie di refrigerio, con l’abbassamento graduale delle temperature e i primi rovesci di pioggia.

DA SABATO PIOGGIA E GRANDINE. Nella serata di sabato sono previsti violenti temporali con grandine che dalle Alpi scenderanno verso il Piemonte e la Lombardia. In Liguria e Friuli si prevedono trombe d’aria, nubifragi  e grandinate. Ma i rovesci non mancheranno nemmeno in Toscana e in generale in tutto il Centro Italia, sospinti da un maestrale dirompente.  

- Pubblicità -

DA LUNEDI’ IL SERENO. Le temperature potranno scendere nel weekend di circa 10 gradi. Ma da lunedì il cielo tornerà sereno e il clima sarà più mite. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -